Abiti da sposa anni ’50: le collezioni 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Attingere dal passato per ricreare un matrimonio in perfetto stile Anni ’50, completo di addobbi e rievocazioni dell’epoca, rende la preparazione di questo evento sicuramente intrigante e da curare nei minimi dettagli. 

L’abito da sposa deve ovviamente rispecchiare il mood degli anni e sembra proprio che questo decennio sia nelle corde di svariati stilisti contemporanei. Per il 2012 troviamo infatti diversi modelli di abiti da sposa differenti tutti ispirati agli Anni ’50, da cui potremo attingere e scegliere quello che rispecchia di più il nostro stile e i nostri gusti. 

Tendenzialmente il taglio di un abito ispirato a questo periodo è corto fino al polpaccio, in stile cocktail dress, con una gonna a palloncino ampia e vaporosa, e la zona del bustino è più aderente e decorata. 

Da queste basi si possono avere più o meno dettagli sfarzosi, aggiunte di fiocchi, tulle e altri tessuti preziosi, oppure si opta per un modello più pulito e lineare, magari movimentato da ricami, un pizzo e trasparenze. 

Rosa Clarà, Novia D’Art, Ian Stuart e Hannibal Laguna sono solo alcuni dei nomi di stilisti che hanno voluto omaggiare gli Anni ’50 per le loro prossime collezioni del 2012, attraverso modelli dal sapore vintage ma rivisitati in chiave moderna. 

Nella nostra galleria abbiamo racchiuso gli abiti da sposa Anni ’50 più belli delle collezioni per il prossimo anno, correte a vederli tutti! 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]

×