Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa anni ’50: le collezioni 2012
Attingere dal passato per ricreare un matrimonio in perfetto stile Anni ’50, completo di addobbi e rievocazioni dell’epoca, rende la preparazione di questo evento sicuramente intrigante e da curare nei minimi dettagli.
L’abito da sposa deve ovviamente rispecchiare il mood degli anni e sembra proprio che questo decennio sia nelle corde di svariati stilisti contemporanei. Per il 2012 troviamo infatti diversi modelli di abiti da sposa differenti tutti ispirati agli Anni ’50, da cui potremo attingere e scegliere quello che rispecchia di più il nostro stile e i nostri gusti.
Tendenzialmente il taglio di un abito ispirato a questo periodo è corto fino al polpaccio, in stile cocktail dress, con una gonna a palloncino ampia e vaporosa, e la zona del bustino è più aderente e decorata.
Da queste basi si possono avere più o meno dettagli sfarzosi, aggiunte di fiocchi, tulle e altri tessuti preziosi, oppure si opta per un modello più pulito e lineare, magari movimentato da ricami, un pizzo e trasparenze.
Rosa Clarà, Novia D’Art, Ian Stuart e Hannibal Laguna sono solo alcuni dei nomi di stilisti che hanno voluto omaggiare gli Anni ’50 per le loro prossime collezioni del 2012, attraverso modelli dal sapore vintage ma rivisitati in chiave moderna.
Nella nostra galleria abbiamo racchiuso gli abiti da sposa Anni ’50 più belli delle collezioni per il prossimo anno, correte a vederli tutti!
Lascia un commento