Abiti da sposa 2015: mood floreale

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_142519′]

Ecco un altro trend sposa del 2015 davvero interessante, gli abiti da sposa floreali senza dubbio faranno breccia nei cuori delle aspiranti sposine più romantiche, di quelle che sognano un matrimonio stile hippie sulla spiaggia, o in perfetto stile shabby chic. Qualunque sia il matrimonio che sognate, l’abito da sposa floreale è l’ideale per le nozze all’aria aperta.

Pizzi floreali francesi, corone di rose e petali delicatissimi che adornano gli abiti più belli presentati al Sì Sposa, che poi sono anche i più romantici e hanno un gusto ricercato e primaverile. Qualcuno ha osato di più facendo indossare alle modelle delle vere e proprie corone di fiori, altri invece hanno puntato sui dettagli così come Colet e Nicole, le linee bridal di Alessandra Rinaudo, che per ricreare il trend ha utilizzato il pizzo e deliziosi boccioli per adornare alcuni delle sue creazioni più belle.

In qualche caso i fiori compaiono come pure decorazioni e dettagli aggiunti all’abito, in altri casi invece fanno proprio parte del vestito e vengono ricreati attraverso tessuti e drappeggi.

Non passano inosservate neppure le scelte di stile di Alberta Ferretti e di Toi Spose, che ha giocato tanto sul contrasto cromatico per rendere più evidenti i dettagli floreali del suo abito. Se il vostro sarà un matrimonio all’aperto dovete assolutamente indossare un abito da sposa di ispirazione floreale. Alcuni degli abiti più belli tra le collezioni 2015 li abbiamo raccolti nella nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa colorati 2015, il trend più sbarazzino

Abiti da sposa scivolati, i modelli più belli e a chi stanno bene

Gli abiti da sposa giusti per un matrimonio in spiaggia