Anelli di fidanzamento, per il 2019 il trend sono i diamanti sale e pepe

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I diamanti sale e pepe sono la nuova tendenza 2019 per gli anelli di fidanzamento, un trend che farà contente tutte le donne sofisticate e originali. Dopo la tendenza degli anelli con diamanti o pietre colorate, come quello di Lady D, e quelli romantici dai colori rosé, è arrivata una nuova tendenza a scombussolare i piani di qualsiasi uomo. Fare una proposta di matrimonio originale, infatti, non vuol dire solamente scegliere location mozzafiato e dedicare parole romantiche, ma soprattutto scegliere il gioiello perfetto per la vostra lei.

Che cosa sono i diamanti sale e pepe

Ci sono tante tendenze che contraddistinguono questo 2019 in fatto di anelli di fidanzamento, ma la più particolare riguarda i diamanti sale e pepe. Sì, avete capito bene, e non stiamo parlando letteralmente di diamanti fatti con sale e pepe, ma bensì di pietre particolari e imperfette che contengono delle piccole macchie scure di carbonio. Rispetto ai classici e perfetti diamanti dal bianco brillante, questa versione è ideale per tutte quelle donne originali, anti convenzionali ed uniche nel loro genere. Anche se possono sembrare una novità dell’ultimo momento, questi diamanti sono in circolazione da molto tempo ma sono stati classificati come diamanti “indesiderabili”. Nessuno quindi aveva mai considerato di farci dei gioielli veri e propri che una donna potesse desiderare. 

Nello specifico, queste pietre preziose hanno al loro interno delle incursioni anomale di diversa natura, come ad esempio carbonio, crepe o piume. Molto più simili ai diamanti grezzi, non sono considerati dei diamanti puri e non sottostanno quindi alla classificazione di taglia, chiarezza, colore e carati. La bellezza quindi dei diamanti sale e pepe sta nella loro unicità: non ne esistono due identici. Sono poi ruvide ma soprattutto naturali al 100%. 

Che modello di diamante sale e pepe scegliere

Il diamante sale e pepe è quindi l’ideale da regalare alle donne forti e originali, ma la scelta della tipologia di modello, quindi di montatura, spetta a voi. Se pensate di voler scegliere questa gemma ma di non voler del tutto sconvolgere la forma dell’anello di fidanzamento tradizionale, potete optare per una classica montatura da solitario: mostrerete alla vostra fidanzata di conoscerla bene soprattutto nei particolari!

Nel caso in cui invece desideriate stravolgere l’anello di fidanzamento potete optare per tante montature diverse e particolari, come ad esempio quella a goccia oppure un pavé, magari con una corona di micro diamanti bianchi e neri a ricordare tutte le sfaccettature del diamante sale e pepe. L’abbinamento con la colorazione di oro invece può variare in base al diamante. Nel caso ci sia una forte presenza di macchie nere scegliete un oro bianco oppure un oro rosa per un anello più armonioso. Se il vostro diamante è invece molto chiaro potete optare anche per il classico e intramontabile oro giallo.

Dove comprare i diamanti sale e pepe

Trovare anelli di fidanzamento con diamanti sale e pepe può essere davvero difficile ed è per questo che consigliamo di far fare l’anello su misura. Andate quindi da un orafo per creare quello che sarà il simbolo eterno del vostro amore! Cercate di acquistare il diamante tramite la vostra gioielleria di fiducia e, nel caso non riescano a soddisfarvi, potete sempre provare a comprarlo voi stessi su internet, sempre affiancati da un esperto. Se non avete idea di che tipo di anello regalarle potete dare un’occhiata su internet alle forme più amate e di tendenza per questo 2019. 

Potrebbe interessarti anche