18 giugno 2018 |

Abiti da sposa in pizzo 2019, i più belli e romantici

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sognate di indossare un abito da sposa all’altezza di una principessa? Allora non potete perdervi gli abiti da sposa in pizzo 2019 più belli, avvistati prima in passerella e poi sui cataloghi delle nuove linee sposa.

Il pizzo da sempre rimane una costante per chi disegna abiti da sposa, ma anche per le donne che sognano un abito regale e un look da sposa ricercato e raffinato. Per questo motivo oggi, dopo aver dato un’occhiata alle collezioni di abiti da sposa 2019 più belle, abbiamo deciso di dedicare questa piccola rassegna ai  vestiti nuziali in pizzo avvistati in passerella e nei nuovi cataloghi che omaggiano questa tecnica di ricamo. Scopriamo quindi gli abiti da sposa in pizzo 2019 più belli  romantici, quelli che ogni donna vorrebbe indossare.


Alcuni sono classici, sontuosi e da principessa, altri sono più attillati e sensuali, ma non passano inosservati neppure gli abiti da sposa vintage in pizzo e i vestiti da sposa boho-chic che usano il pizzo per creare sull’abito trasparenze audaci ma raffinate. Se anche voi sognate di indossare un abito da sposa in pizzo per il vostro matrimonio, non dovete perdervi la nostra gallery!

L’abito da sposa in pizzo, di anno in anno e di collezione in collezione, rimane un grande classico: non è un caso che tutte le maison del settore bridal anche per il prossimo anno abbiamo puntato sul fascino e sulla qualità di questo tessuto, come ha fatto per esempio Monique Lhullier per la nuova collezione di abiti da sposa 2019, mescolando insieme seta, tulle e maniche in pizzo per uno stile classico da principessa. Pnina Tornai, invece, fa una scelta leggermente più ardita e usa bande ricamate effetto mesh per creare sensuali scollature sia sulla schiena che sul corpetto. Elie Saab invece ci fa sognare con un tripudio di pizzi che si prolungano su strascichi che oseremmo definire regali.

Atelier Pronovias non è certo da meno e usa il pizzo sia per gli abiti da sposa a sirena che per quelli con gonna ampie e voluminose per rifinire i corpetti e le maniche degli abiti, mentre Tony Ward, con una linea che omaggia l’Italia,  ci incanta con le sue gonne ampie e le code in pizzo: i suoi abiti da sposa hanno i nomi delle nostre città più belle. Anche Enzo Miccio, con la nuova linea sposa, non si lascia certo sfuggire il trend!

Vi piacciono gli abiti da sposa vintage? Allora non potete assolutamente perdervi la nuova collezione sposa di Elisabetta Polignano nè quella di Cymbeline e di Carlo Pignatelli, che per il prossimo anno hanno puntato anche sulle stile boho-chic, dove il pizzo diventa assoluto protagonista. Insomma, se anche voi sognate di sfoggiare un’eleganza raffinata e bon ton un po’ vecchia maniera, non potete perdervi gli abiti in pizzo 2019, i più belli delle nuove collezioni di abiti da sposa!
LEGGI ANCHE:

Sposarsi con l’abito da sposa della mamma, come rendere speciale questa scelta

 

Potrebbe interessarti anche