Trend matrimonio 2018: 5 alternative originali alle classiche bomboniere [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Queste alternative originali alle classiche bomboniere sono uno dei trend di matrimonio per il 2018. Scopriamole tutte!

Dalle ciabatte alle Havaianas fino agli apribottiglie e alla tazza di Star Wars, sono oramai tante le alternative originali alle classiche bomboniere. Tra i nuovi trend del matrimonio 2018, infatti, troviamo proprio la sostituzione della “solita bomboniera”, spesso assimilabile a ninnoli e cristallerie, con oggetti di design, gioco e bellezza. Ecco quelli scegliere per essere alla moda!

Bottiglie di vino e di birra come bomboniera

L’invitato più felice del ricevimento di nozze? Quello che riceve in regalo, invece della solita bomboniera, una bottiglia di buon vino o una di birra artigianale dal mondo! Idem per bottigliette di buon whisky, brandy e così via. E non crediate che il regalo sia gradito solo dagli uomini: anche le donne apprezzano oramai i buoni vini e hanno spesso una vera cultura in materia.

Ciabatte personalizzate come alternativa alla bomboniera

Volete sorprendere gli ospiti con una bomboniera alternativa? Mandateli a casa con un paio di infradito personalizzate: da Batman a Barbie, a Lady Laila: la scelta è varia e dipende molto dagli hobby o dai gusti degli sposi. Noi ve ne abbiamo presentate alcune nella gallery, alle quale potrete senz’altro aggiungere quelle che fanno al caso dei vostri invitati.

Bomboniere alternative: segnaposto da portare via

Da sempre gli invitati, amano portare a casa i segnaposto delle nozze, specie se sono belli. Perchè, dunque, non crearli ad hoc in modo da regalare ad ognuno un segnaposto invece della classica bomboniera? Sì alle spezie di design, agli apribottiglie, ai tappi modellati in silicone e a tanti altri gadget a tema con il vostro matrimonio di tendenza 2018.

Dolci: ultima tendenza!

I Macarons la fanno da padrone tra le alternative golose alle classiche bomboniere di matrimonio. Nelle loro classiche gift box, in mille colori, con pendenti o bigliettini, sono la gioia degli invitati e, soprattutto, delle inviate al ricevimento di un matrimonio di tendenza. Non solo Macarons: anche mignon, biscottini, cioccolatini… perchè i dolcetti piacciono a tutti!

Candele e design come bomboniera alternativa

Dalle candele profumate, sempre più amate nelle case moderne, agli oggetti di design del 2018, se andate in questa direzione per la scelta di una valida alternativa alle classiche bomboniere non ve ne pentirete. Dalle stoviglie in silicone ai macina-caffè, alle piante grasse nelle mug dipinte: il design non finisce mai di stupirci! E per fortuna, non finisce mai di allietare gli invitati ad un ricevimento di nozze alla moda…

Potrebbe interessarti anche