Acconciature da sposa per capelli ricci, tante idee da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le migliori acconciature sposa per capelli ricci, tante idee da copiare per sfuggire alla banalità del classico raccolto o dello chignon. Dal semiraccolto intrecciato alla coda laterale, ecco le più belle acconciature per chi ha ricci indomabili.

I capelli ricci sono sempre più difficili da gestire, ma per le spose è assolutamente un vantaggio, perché grazie al volume e alla morbidezza della chioma sarà più semplice scegliere l’acconciatura da sposa perfetta. Al contrario, per le spose che hanno i capelli molto lisci, l’acconciatura è spesso un dramma perché il volume artificiale, quello creato con spazzola e phon, non sempre tiene per tutta la giornata. Quindi è vero che chi ha i capelli ricci si trova spesso alle prese con una capigliatura indomabile, ma in caso di un hairstyle per le nozze  i ricci sono veri e propri alleati di raccolti e semiraccolti. Dunque oggi vogliamo proporvi alcune acconciature sposa per capelli ricci, tante idee da copiare per il giorno delle nozze.

Semiraccolto intrecciato

È il tipo di acconciatura ideale per chi ha i capelli ricci o mossi, ma anche molto lunghi. Questa è un’acconciatura che apparentemente sembra una treccia, ma in realtà non lo è. In questo caso abbiamo semplicemente arrotolato i capelli su se stessi realizzando un’acconciatura ibrida tra una coda e una treccia. Un hairstyle del genere è perfetto per chi non ama i raccolti e preferirebbe lasciare i capelli in parte sciolti. E’ un’acconciatura da arricchire sul davanti con un cerchietto, un diadema o un fermaglio.

Raccolto mosso per capelli ricci

Non il solito chignon visto e rivisto, ma un’acconciatura che punta sul volume, un raccolto alto che non tira i capelli e che segue le onde naturali della chioma creando intrecci di ciocche che ci regalano un’acconciatura classica e bon ton ma senza mai rivelarsi banale, specialmente se viene arricchita da fiorellini, cerchietti e fascette.

[multipage

Semiraccolto capelli corti

I riccioli non sono mai stati semplici da gestire, e più i capelli sono corti più la situazione si complica. In tal caso sarebbe quasi inutile puntare su un raccolto, perché a causa della lunghezza probabilmente l’acconciatura risulterebbe troppo tirata e poco voluminosa, nonostante i ricci. In tal caso meglio puntare su un’acconciatura da sposa naturale, lasciando i capelli parzialmente sciolti e appuntandoli soltanto in zone strategiche, utilizzando fiorellini finti o piccoli punti luce.

Acconciatura da sposa con i capelli sciolti

Non sempre il raccolto è la scelta di ogni sposa: c’è anche chi preferisce puntare su un hairstyle molto naturale, lasciando i capelli sciolti ma ovviamente bene acconciati, come nel caso di quest’acconciatura molto minimal rifinita sulla parte alta della testa con un intreccio di capelli che rende l’aspetto dell’hairstyle sicuramente più elegante e ricercato.

La coda boccolosa

Non inorridite, non stiamo parlando della classica coda di cavallo! Come potete vedere in foto si tratta di un’acconciatura da sposa per capelli ricci ideale per chi ha i capelli molto lunghi, che tende a portare tutti i capelli su un solo lato. In alternativa potete chiedere aiuto al parrucchiere: basterà semplicemente applicare qualche extension per prolungare la coda.

Semiraccolto morbido

È l’ideale se i raccolti non vi piacciono ma non volete neppure puntare su un’acconciatura troppo naturale, che con un po’ di vento rischia di scomporsi o che quantomeno rischi di non durare l’intera giornata. E’ un’acconciatura raccolta sulla parte alta, molto classica ma abbellita da un fermaglio gioiello o da fiori oversize.

LEGGI ANCHE:

Capelli ricci, le acconciature più belle

Acconciature sposa con capelli ricci e sciolti