[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_160335′]
Come vestire i bambini in autunno? In autunno i genitori tendono a coprire troppo i bambini, ma in realtà la stagione autunnale regala anche giornate di sole, senza contare che i bambini tendono a giocare e a muoversi molto, per questo motivo non è bene coprire i bambini con capi pesanti.
In autunno è consigliabile vestire i bambini a strati, in modo da poter coprirli o scoprirli a seconda della necessità e dei casi. Tuttavia, qualche attenzione in più va ai bimbi molto piccoli, di pochi mesi, perché sono più sensibili e non possono prendere freddo.
In generale, fate indossare al bambino un abbigliamento pratico e non troppo pesante (il cotone o il jersey sono i tessuti ideali) e per le giornate più fredde, preferite vestiti di tessuti più pesanti, come ad esempio la calda ciniglia. I jeans per bambini sono perfetti in autunno, da indossare con una maglia a maniche lunghe oppure con una camicia (potete anche mettere al piccolo una t-shirt a maniche corte sotto la camicia).
In autunno vestite i bambini a seconda dell’età e ovviamente della giornata: in caso di pioggia o freddo, preferite l’impermeabile, le felpe, le giacche, il giubbotto o un gilet trapuntato. Evitate invece sciarpe, guanti o cappelli di lana, riservandoli all’inverno.
Scegliete poi i capi in cotone o jersey, confortevoli e delicati a contatto con la pelle e preferite le tinte e i colori chiari. Le canottiere intime in puro cotone sono ideali per questa stagione, perchè il sudore viene assorbito dalla canotta e può essere cambiata in modo pratico. Anche per vestire il neonato o il bimbo di pochi mesi usate il cotone e il lino, evitando le fibre sintetiche: per i più piccoli sono consigliate le tutine o i completi di puro cotone.
Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere i vestiti per bambini adatti alla stagione autunnale!
Leggi anche:
Come vestire i bambini per l’asilo? Ecco il guardaroba per la scuola
Abbigliamento neonato, quali sono i vestitini indispensabili
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…