Tante idee regalo per un baby shower party

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_221275′]

E’ una festa che negli States è quasi un’istituzione, ma non si tratta di un semplice tè con le amiche per festeggiare l’arrivo del bimbo, ma di un vero e proprio party che viene organizzato d per la futura di mamma, con tanto di buffet a tema e ovviamente di regali. Una bella occasione per passare una serata tra donne, anche se si possono ammettere alla festa anche gli uomini, e per aiutare la neomamma con il corredino del bimbo, con una sfilza di doni che saranno sicuramente apprezzati da chi è alle prese con le spese per l’arrivo di un bambino. Ma cosa regaliamo in questi casi a una futura mamma?

Un regalo classico in questo caso è la torta di pannolini, è molto carina ed è sicuramente utile, e poi di pannolini, chi ha già avuto figli lo sa, non ce n’è mai abbastanza. Altro regalo gettonatissimo è il cuscino per l’allattamento e ovviamente non possono certo mancare abiti e accessori per il bimbo, quindi via libera a ciucci, biberon, sterilizzatore, completini, pigiamini, e set per il bagnetto.

Ma non tutti i regali devono necessariamente essere per il bebè, mai trascurare le esigenze di una “quasi-mamma” alle prese con gli ultimissimi giorni di gravidanza. State pensando a un dono che sia utile? Di sicuro una neomamma avrà bisogno di un reggiseno, anzi più di uno, ideale per l’allattamento, di una fascia post-partum per rassodare il tessuto dell’addome, e di una fascia porta-bebè. Ma queste sono soltanto alcune idee regalo, le più classiche, tante altre le trovate invece nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Baby shower party, la festa per i bambini in arrivo sbarca anche in Italia

Come organizzare il baby shower party, i consigli dell’sperta