Nomi bambine: sceglietelo in base al segno zodiacale

span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

Se sai già di essere in dolce attesa di una femminuccia e sei alle prese con la scelta del nome questo articolo può esserti molto utile. La scelta del nome di un bambino è al tempo stesso un augurio ed un presagio, un regalo che donate a vostro figlio per tutta la vita. Sfruttate quindi il periodo della gravidanza per scegliere il nome di battesimo per la vostra bambina, se ci credete anche consultando l’oroscopo. Ecco allora alcuni utili suggerimenti per trovare il nome giusto per vostra figlia sulla base del suo futuro segno zodiacale!

Nomi bambine per il segno zodiacale Ariete (20 Marzo-19 Aprile): le bambine dell’ariete hanno generalmente un carattere deciso ed indipendente. Scegliete per loro nomi energici come Laura, Federica, Valeria, Greta.

Nomi bambine per il segno zodiacale Toro (19 Aprile-20 Maggio): chi nasce nel segno del toro è sensibile, quieto, spesso abitudinario. Scegliete per le bambine toro dei nomi tradizionali come Paola, Maria, Elena e Claudia.

Nomi bambine per il segno zodiacale Gemelli (20 Maggio-21 Giugno): i Gemelli sono generalmente spontanei, socievoli ed un po’ egocentrici. La vostra bambina amerà essere ammirata anche per il suo nome, scegliete per lei nomi importanti come Antonella, Benedetta, Francesca e Alessandra.

Nomi bambine per il segno zodiacale Cancro (21 Giugno-22 Luglio): spesso le donne del cancro sono un po’ lunatiche, possono apparire rigide ma in realtà hanno un carattere molto tenero e sono particolarmente legate alla famiglia. Scegliete per loro nomi dolci che mettano in risalto il loro lato più sensibile come Sofia, Sabina, Marilena e Fabiola.

Nomi bambine per il segno zodiacale Leone (22Luglio-23 Agosto): una bambina nata sotto il segno del leone avrà un carattere forte e grintoso e potrà raggiungere nella vita anche posizioni di potere. Aiutatela con un nome energico quanto il suo carattere ed importante come Vittoria, Cristina, Monica, Beatrice.

Nomi bambine per il segno zodiacale Vergine (23 Agosto-22 Settembre): i nati sotto il segno della vergine sono persone così ordinate e precise da risultare persino pignole. Scegliete per loro nomi semplici e senza fronzoli come Sara, Anna, Mara e Lara.

Nomi bambine per il segno zodiacale Bilancia (22 Settembre-23 Ottobre): le donne della bilancia sono amanti della bella vita e sono generalmente affascinanti e dotate di charme. Scegliete per loro nomi di classe come Matilde, Lucrezia, Amelia e Clara.

Nomi bambine per il segno zodiacale Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre): una bambina del segno dello scorpione avrà probabilmente un carattere indomabile, una personalità forte e fuori dagli schemi. Alcuni nomi che la possono ben rappresentare sono Oriana, Tiziana, Marcella e Norma.

Nomi bambine per il segno zodiacale Sagittario (22 Novembre-21 Dicembre): sono persone ottimiste, allegre, socievoli e che non si stancano mai. Scegliete per loro nomi vitali ed estroversi come Gaia, Serena, Clara e Linda.

Nomi bambine per il segno zodiacale Capricorno (21 Dicembre-20 Gennaio): una bambina capricorno sarà probabilmente riservata, introversa e sognatrice. Scegliete per lei nomi come Margherita, Cecilia, Marilisa e Rosa.

Nomi bambine per il segno zodiacale Acquario (20 Gennaio-18 Febbraio): le bambine acquario avranno un carattere generoso ma vorranno anche distinguersi dalla folla. Scegliete nomi originali come Noemi, Vanessa, India e Andrea.

Nomi bambine per il segno zodiacale Pesci (18 Febbraio-20 Marzo): i pesci sono persone emotive e spesso con la testa fra le nuvole. Scegliete per la vostra bambina un nome da sognatrice come Alice, Licia, Valentina e Asia

Foto da:
www.bebo.com

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa