Mamme in vacanza, i consigli per la valigia perfetta

La vacanza è un momento attesissimo sia da grandi che piccini, ma anche  le vacanze in famiglia possono  rivelarsi stressanti, specialmente se non avete pensato con un po’ di anticipo alle necessità di vostro figlio. La prima cosa da fare prima di una partenze estiva è stilare un lista di ciò che occorre a voi ma anche di ciò che dovete mettere in valigia per i vostri bambini: di solito capita infatti di portare troppa roba e poi invece aver bisogno giusto di quel bavaglino impermeabile che avete lasciato a casa. Dunque ecco qualche dritta sulla valigia perfetta per le mamme che viaggiano con i loro bimbi.

La prima variabile da considerare è la lunghezza della vacanza, ovvero quanto tempo starete fuori, sia per portare la gusta quantità di abiti sia per organizzarvi eventualmente anche per qualche lavaggio; sì, anche in vacanza purtroppo. Anche se fa caldo ricordate di mettere in valigia un paio di magliette a maniche lunghe o maglioncini di cotone e di portare un antivento per tutta la famiglia. E ovviamente costumi da bagno se passeremo le nostre vacanze al mare, oppure scarpe comode, meglio se sportive, per le vostre vacanze in montagna.

Ma andando in vacanza con i bambini i vestiti non sono le uniche cose che occorrono e molto dipende dall’età del vostro bimbo. Per i piccoli saranno indispensabili pannolini, ciucci, salviette umide, biberon ed eventualmente anche lo scaldapappa e gli omogeneizzati. Ricordate di mettere in valigia anche un grande telo da usare in spiaggia per far giocare il piccolo.

Che andiate in montagna o al mare, nella vostra borsa non dovrà mai mancare la crema solare con un filtro di protezione molto alto, una lozione contro le punture di insetti e l’ammoniaca, utile in caso di un morso di medusa, ovviamente se passerete le ferie a mare!

Se vostro figlio ha abitudini particolari, come ad esempio un peluche preferito con cui addormentarsi o una borraccia preferita, portatele e non azzardatevi a lasciarli a casa: rischiate una vacanza a base di capricci e pianti. Per concludere, non dimenticate di mettere in valigia qualche giochino, da utilizzare per intrattenere i bambini nei momenti critici.

LEGGI ANCHE:

Vacanze con bambini, come organizzarle 

 Genitori single, come organizzare le vacanze 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa