Ricordate comunque che questi oggetti servono per divertirsi ed immortalare quello che al bambino sembra affascinante; è buona norma dunque non comprare un equipaggiamento degno di Oliviero Toscani! Inoltre, cercate di comprare macchine robuste, che abbiano la giusta misura per essere maneggiate con comodità dal bambino, e che abbiano delle impostazioni automatiche già inserite.
Magiche foto, produttore Chicco, circa 10 euro
Questa macchina fotografica è estremamente elementare, anche perché il suo utilizzo è consigliato dai 6 mesi d’età. La macchina è realizzata con materiali atossici, è molto solida, è fornita di impugnature antiscivolo ed è coloratissima. Per accenderla, basta muovere il pulsantino on-off, subito partirà una delle 6 melodie caricate nella macchina. Funziona con pile LR44, incluse nella confezione.
Kid Tough, produttore Fisher Price, circa 85 euro
Questa macchina digitale dedicata ai bambini dai 3 anni in su è facile da usare ma ha delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e sono:
Inoltre è dotata di grandi tasti e doppia impugnatura, per permettere al bambino di mettere a fuoco nel miglior modo possibile e poter premere i tasti senza sbagliare.
Funziona con quattro pile mini stilo AAA.
La Fisher Price ha messo in commercio la versione azzurra per i maschietti, e rosa per le bambine.
Easypix V130 smile, produttore Easypix, circa 30 euro
Easypix si pone come una macchina “professionale” per bambini. Con questa macchina è infatti possibile anche girare dei video, ha lo schermo LCD, lo zoom digitale, la memoria espandibile con scheda SD fino a 2 GB e la possibilità di collegarla al pc tramite cavo USB in dotazione. E’ molto leggera, appena 100 grammi, coloratissima, con un design tipicamente infantile, come è giusto che sia, ma ha delle caratteristiche superiori rispetto agli standard delle altre macchine di questa fascia. Anche la Easypix è disponibile in blu e in rosa e funziona con due batterie mini stilo AAA.
Hello Kitty 8MPX, produttore Ingo, circa 90 euro
La mitica gattina è stampata su questa fotocamera digitale che perde di fatto il design tipico da “bambino” e diventa compatta, come una “vera” fotocamera. Le foto in formato JPG hanno una risoluzione massima di 3648 x 2736, ha il flash integrato, risoluzione da 8 megapixel, display LCD da 2,7″, memoria interna da 32MB espandibile con scheda SD, possibilità di girare video in formato AVI (risoluzione 640 x 480), porta USB con cavo in dotazione per collegare la macchina al pc. La macchina è rosa, con Hello Kitty disegnata in bianco, decisamente non ingombrante come proporzioni, funziona con tre batterie AAA. Una macchina che ha tutto ad un prezzo tutto sommato contenuto. E’ perfetta dagli 8 anni in su.
Dragon Ball Z, produttore Ingo, circa 50 euro
Il corrispettivo maschile di Hello Kitty per la Ingo è Dragon Ball, seppur con prestazioni leggermente inferiori. L’eroe dei ragazzini è stampato su questa macchina dal design compatto, display LCD da 1,8″, immagini in JPEG, video in formato AVI, leggerissima con 65 grammi di peso, flash incorporato e con in dotazione cavetto USB e una scocca di ricambio. Funziona con due pile AAA.
Fotocamera digitale Spider Man (modello DJ030SP) e fotocamera digitale Barbie (modello DJ030BB), produttore Lexibook, circa 50 euro
Queste due fotocamere hanno le stesse caratteristiche, quel che cambia è il soggetto: Barbie per le bambine, l’Uomo Ragno per i maschietti.
Le caratteristiche sono buone:
Funzionano con due pile LR 03 AAA.
Molto carine e maneggevoli, leggere e colorate, economiche, sono adatte dai 6 anni in su.
Ora potrete scegliete la migliore in base all’età del bambino.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…