Lavoretti per bambini di 3 anni, per liberare la creatività dei più piccoli [FOTO]
Lavoretti per bambini di 3 anni? Ecco quelli più belli per liberare la creatività dei più piccoli: con diversi materiali e foto da copiare e riprodurre.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210433′]I lavoretti sono sempre una delle attività preferite dai bambini, potremmo dire, a tutte le età. A 3 anni i bimbi sono nel pieno delle loro creatività e fantasia ed hanno una gran voglia di dar vita a forme e oggetti.
Materiali come la pasta, gli impasti, la carta, la plastilina e gli oggetti della natura ben si prestano ai lavoretti di questa età che devono essere semplici e colorati. Vediamo che cosa si può fare a quest’età con fantasia, colore e creatività.
Farfalla colorata con cartoncino
Questo lavoretto è molto creativo perchè, partendo da 2 sagome delle manine disegnate sul cartoncino, permette di realizzare una farfallina colorata. Usate colla e forbici per la carta, quelle con le punte arrotondate e con l’ausilio della figura create insieme ai bimbi una bella farfalla viola e verde.
Il filo con i panni di carta
Non è forse vero che i vostri bambini impazziscono per i vostri cassetti e stipetti? Ebbene, potete insegnare loro a disegnare abiti e oggetti contenuti negli armadi e appenderli ad un filo proprio come fossero dei veri e propri indumenti. Colorateli e piegateli con loro: ne andranno matti e faranno questo giochino fino a 5-6 anni.
Bracciali e collane di pasta colorata
Questo lavoretto è molto creativo perchè permette di dipingere la pasta e tramutarla in gioielli biologici e senza plastica. Aggiungete alla pasta perline e bottoni e create questi bellissimi oggetti con loro. Per dipingere la pasta dovete immergerla in acqua e colorante alimentare; poi dovrete asciugarla e infilarla in cordoncini di filo e ottenere dei deliziosi gioielli di pasta cruda.
POTREBBE INTERESSARTI:
- Lavoretti con i rotoli di carta igienica
- Burattini di carta da fare con i bambini
- Lavoretti con la pasta cruda
