Mappe VIP

E’ nata Lilibet Diana, le congratulazioni da Buckingham Palace

E’ nata Lilibet “Lili“ Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. Il meraviglioso evento ha visto le congratulazioni della famiglia reale.

Congratulazioni da Buckingham Palace

«La regina, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono deliziati dalla notizia della nascita di una figlia per il duca e la duchessa di Sussex». Riporta così Vanity Fair. Si legge in una nota congiunta diffusa da palazzo, a cui poi sono seguiti anche auguri via social, pubblicati in contemporanea.

Kate e William “deliziati dalla bella notizia”

“Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie”. Hanno scritto Kate e William. “Congratulazioni ad Harry, Meghan e Archie per l’arrivo della piccola Lilibet Diana, auguriamo loro ogni bene in questo momento speciale”. Il messaggio di Carlo e Camilla.

Perché la scelta del nome

La bambina, venuta al mondo il 4 giugno scorso a Santa Barbara, è l’undicesima bisnipote della regina Elisabetta, ma l’unica che la omaggia nel nome.
Lilibet, infatti, è il soprannome con cui la sovrana era chiamata in famiglia da bambina: lo aveva creato lei stessa, perché da piccolissima aveva difficoltà a pronunciare Elizabeth.

Di qui la consuetudine di chiamarla Lilibet anche da adulta, sebbene in pochi avessero l’onore di poterlo ancora fare. L’ultimo è stato il marito Filippo. Non a caso, la sovrana si è firmata Lilibet nell’ultimo messaggio al principe, quello poggiato sul suo feretro il giorno del funerale.

Con Elisabetta II, però, bisogna essere onesti, i rapporti negli ultimi mesi sono sempre stati amichevoli, non sono mancate videochiamate e telefonate, e probabilmente le cose sono meno drammatiche di quanto si immagini.
E poi i duchi hanno scelto Diana, il nome dell’amatissima madre di Harry, che il prossimo luglio avrebbe festeggiato 60 anni. La regina e Lady D, sempre distanti, si sono ritrovate, così, unite nel nome di una nuova vita. Per chi crede al destino, potrebbe anche essere un segno.