Gemelli nascono in anni diversi: il fratello nel 2021 e la sorella nel 2022

di Alice Marchese

Questa storia ha commosso l’America. Due gemelli nati anni diversi, questi casi sono piuttosto frequenti negli Stati Uniti. Due gemellini sono venuti al mondo in giorni, mesi e anni diversi a 15 minuti di distanza.

Gemellini nascono in anni e giorni diversi

Questa è la storia di due gemellini: Alfredo Antonio Trujillo e Aylin Yolanda Trujillo. Il primo è nato alle 23.45 del 31 dicembre 2021, mentre la seconda a mezzanotte del 1 gennaio 2022. È accaduto all’ospedale Natividad Medical Center, in California. Aylin è stata la prima nata al Natividad Medical Center e nella contea di Monterey nel 2022. I gemelli hanno anche due sorelle e un fratello.
Aylin alla nascita pesava 2,6 kg, mentre il fratello maggiore Alfredo pesava 2,7 kg.

Ogni anno, negli Stati Uniti si registrano circa 120mila parti gemellari. Tuttavia, la possibilità che nascano in anni diversi è di una su due milioni.

“Per me è pazzesco che siano gemelli”

“Per me è pazzesco che siano gemelli e abbiano compleanni diversi”. Lo ha affermato la mamma Fatima Madrigal con infinita dolcezza e stupore per il lieto evento. “Sono sorpresa e felice che Aylin sia nata a mezzanotte“. “Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!”. Ha commentato la dottoressa Ana Abril Arias, medico del Natividad Medical Group.

Gemelli in date diverse: non è il primo caso in America

Ci sono circa 120mila parti gemellari negli Stati Uniti ogni anno, poco più del 3% di tutte le nascite. I gemelli con compleanni diversi sono rari e la possibilità che nascano in anni diversi è una su 2 milioni, ha evidenziato il Natividad Medical Center.

Nonostante la rarità, non è la prima volta che nascono gemelli in anni separati. Secondo CBS Baltimora, il MedStar Washington Hospital Center ha riportato che una donna ha dato alla luce due gemelli verso mezzanotte, uno nato nel 2013 e un altro nel 2014, a soli 3 minuti di distanza.

Una storia simile che ha commosso gli Stati Uniti

I genitori Fatima Madrigal e Robert Trujillo di Greenfield hanno anche tre figli più grandi, due femmine e un maschio. La stessa cosa è successa a due gemelli nati poco prima della pandemia. Dawn Gilliam ha dato alla luce Joslyn alle 23:37 del 31 dicembre 2019 e poi il piccolo Jaxon alle 00:07 del 1 gennaio 2020. I gemelli, nati all’Ascension St. Vincent Hospital di Carmel, nell’Indiana, non avrebbero dovuto nascere fino al 19 febbraio, ma sono arrivati ​​presto dopo che la loro mamma ha visitato l’ospedale a Capodanno preoccupata per la loro mancanza di movimento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Una delle domande più frequenti è quando dovrebbe essere la temperatura basale del nostro corpo. Si tratta di un valore abbastanza importante per calcolare l’ovulazione. L’aumento della temperatura basale è quello più affidabile, che va quindi misurato se vuoi essere sicura di restare incinta. Ma come si misura la temperatura basale? Scopriamolo insieme! Temperatura basale: […]

2 min

Quando una donna è incinta, è opportuno modificare alcune abitudini e tra queste c’è l’assunzione dell’acido folico in gravidanza. È un momento estremamente delicato che prevede tantissimi cambiamenti e un’attenzione in più su quello che decidiamo di prendere e l’acido folico è uno di quelli. Scopriamo perché! Perché si prende l’acido folico in gravidanza? L’acido […]