Disegni da stampare e colorare: il Far West

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_275783′]Strade sterrate e impolverate; spietati Gringo pronti a tutto pur di “salvare la pelle”; sceriffi con le pistole, carovane e diligenze, cactus e brullo deserto: questi tra gli elementi più significativi del Far West, uno dei luoghi e dei miti più affascinanti di sempre e di cui vi presentiamo i disegni da colorare e stampare.

Prima di diventare una leggenda in tutto il mondo, raccontata anche brillantemente da registi alla stregua di Sergio Leone, Quentin Tarantino e Clint Eastwood, il Far West però è stato il luogo di una lunga e sanguinosa storia: quella dei Nativi d’America.

Forse voi bambini li conoscete meglio come Apache e sono proprio loro, gli Indiani d’America che prima abitavano proprio il Lontano West (l’Ovest) dell’America, quella terra che inizia in prossimità del Mississippi e va nel Colorado e in altri Stati nell’Ovest delle Americhe.

Proprio in queste terre, nell’800 si sono costruite le leggende sul West: i suoi cowboy, gli sceriffi e i saloon, che altro non erano che i bar in cui tutti questi personaggi reali cercavano ristoro.

I paesaggi erano davvero irti con Canyon e radure desertiche e polverose. L’abbigliamento da indossare era resistente e i pistoleri erano sempre a caccia di taglie, una delle forme di sostentamento dei banditi e degli avventurieri.

Tuttavia, raccontarvi tutto sul Far West in questa sede sarebbe davvero impossibile.
Invece vi lasciamo alla stampa e al colore dei nostri deliziosi disegni sul Far West e i suoi personaggi!

Una curiosità?
Se volete vedere un paesaggio molto simile al Far West senza dover andare in America, potete visitare la parte sud della Spagna, l’Andalusia, dove c’è la mini-Hollywood e il Deserto de Tabiernas:  i set cinematografici dei film Western più famosi della storia del cinema vi aspettano.

Potrebbe interessarti: