Bimbi a scuola, gli acquisti indispensabili da fare prima di ricominciare [FOTO]

241

Bimbi a scuola, ecco quali acquisti non possono mancare per cominciare l’anno scolastico al meglio!

incontri scuola famiglia

buon rapporto genitori insegnanti

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_298369′]

Tra meno di un mese tantissimi bambini faranno il loro rientro a scuola, pronti per affrontare un nuovo anno scolastico. Per essere davvero super operativi, però, avranno bisogno di una serie di accessori per la scuola da portare in classe per partecipare al meglio alle lezioni.

Noi mamme dobbiamo armarci di pazienza e iniziare a fare gli acquisti giusti per la scuola con anticipo, in modo tale da essere prontissime alla data di inizio. Zaini, astucci e cancelleria sono gli “attrezzi del mestiere” di ogni studente, sia per quelli più grandi sia per chi fa il suo debutto nel mondo scolastico proprio quest’anno.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 60 gel pen colori assortiti [/amazon]
[amazon] Carioca Valigetta da 48 Pennarelli colorati [/amazon]
[amazon] Diario Scuola 2016/2017 Alpha Edition [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le maestre delle scuole elementari, di solito, forniscono per tempo un elenco degli accessori indispensabili per la scuola da acquistare così che le mamme siano guidate nello shopping. In questi casi la scelta sarà un po’ limitata, ma la fantasia dei più piccoli potrà comunque esprimersi nella scelta dello zaino o dell’astuccio.

Gli zaini e gli astucci per la scuola, infatti, possono essere decisi liberamente anche se, per gli alunni delle scuole elementari, si consiglia un astuccio super fornito con due o tre scomparti e completi di pennarelli, pastelli, gomma, matita, penne, righello, forbice con punta arrotondata e tutto il necessario ben suddiviso per reparto. Per le scuole medie e superiori, invece, è più indicato un astuccio a bustina o tombolino per portare con sè solo l’essenziale.

Molti alunni amano abbinare l’astuccio allo zaino e, per questo, sono numerosi i brand che permettono questa opzione. Per i bimbi sono perfetti gli zaini con personaggi dei cartoni e supereroi, dove la scelta può spaziare ampiamente sia per i maschi che per le femmine. I ragazzini, invece, posso optare per degli zaini in tela più pratici e dalle fantasie meno infantili, pensati proprio per gli studenti più grandi.

E cosa dire del diario per la scuola? Un elemento importantissimo per organizzare lo studio e i compiti oltre che un ottimo mezzo di comunicazione scuola-famiglia. Anche in questo senso le proposte sono moltissime e accontentano tutti i gusti, offrendo soggetti e copertine colorate, raffiguranti spesso i beniamini dei più piccoli.

Gli acquisti della cancelleria per la scuola sono innumerevoli e sono una delle parti fondamentali per ogni alunno. Ogni grado scolastico presenta le sue esigenze e si spazia dai quaderni a righe o a quadretti agli album da disegno, dalle cartellette trasparenti portadocumenti alle penne gel colorate, passando per set di tempere e foglietti adesivi segnalibro.

Questi sono solo alcuni elementi che compongono l’attrezzatura per la scuola di un alunno che si rispetti! Sfogliate la gallery per acquistare i prodotti per la scuola che i vostri figli devono necessariamente avere per un rientro in classe davvero perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *