Pearly nails, le unghie perlate e luminose sono il trend manicure della primavera

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È arrivato il momento del ritorno in auge delle pearly nails. Le unghie perlate ci portano indietro di qualche decade, richiamando un trend che era già in voga negli anni Ottanta e che adesso è pronto a spopolare ancora (complici le celebrities che le sfoggiano sui social, come Chiara Ferragni).

Il ritorno delle pearly nails

Le pearly nails o “unghie perlate” sono uno dei trend della primavera 2023. Già da qualche settimana, avevano iniziato a fare capolino sempre di più e, adesso, hanno ricevuto la definitiva “consacrazione”, con foto e Stories di Chiara Ferragni.

Dopo le “marble nails“, cioè le unghie effetto “marmorizzato” di poche settimane fa, adesso è la volta dei bagliori luminosi. Una manicure che si adatta a lunghezze diverse e che può abbinarsi a tanti outfit: sicuramente il tipo di riflesso le rende un po’ più chic, ma si presentano comunque versatili. Rappresentano, inoltre, una rivisitazione delle semplici unghie nude. La base, infatti, può essere chiara, di colori come bianco, rosa o azzurro. A dare il tocco magico sono le polveri cangianti, che creano i riflessi perlescenti.

Le pearly nails di Chiara Ferragni

Le pearly nails di Chiara Ferragni

In questo modo, riescono a catturare la luce e regalano luminosità, trasformando una base chiara in un arcobaleno di riflessi. L’ispirazione viene proprio dalle perle, che si arricchiscono di bagliori rosati o dorati, che spaziano anche fino all’azzurro o all’argento. Il finish è leggermente cromato. Questa nail art amplifica la brillantezza dello smalto perla e dona anche un tocco più moderno.

Si tratta di una manicure che può ulteriormente arricchirsi, magari con qualche applicazione tridimensionale. Semplici o complesse, le pearly nails si (ri)propongono sulla scena e sono ben intenzionate a restare. Perfette per la primavera, doneranno quel tocco glamour e luminoso ideale per la bella stagione. Per un’alternativa un po’ più soft, invece, si può optare semplicemente per uno smalto dai riflessi perlescenti, applicato da solo. Sarà la luce naturale, a fare il resto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]