Il racconto della neomamma: “Ho appena avuto una figlia, ma rimpiango la mia vecchia vita”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha fatto discutere il racconto di una neomamma, che ha ammesso che le manca la sua vecchia vita, prima della nascita della figlia: “Voglio solo tornare alla mia vecchia vita“, ha spiegato, suscitando delle reazioni contrastanti.

“Ho avuto una vita tranquilla, pacifica, poco emozionante, ed è quello che mi piace”, ha detto la donna, parlando al sito Mumsnet. Il portale è dedicato ai genitori ed è molto popolare in Gran Bretagna. Funziona come Reddit: in pratica, gli utenti raccontano le loro storie, spesso in forma anonima, anche per avere un confronto o dei consigli dagli altri utenti. Le vicende acquisiscono spesso grande popolarità, al punto da essere riprese non solo dai tabloid britannici, ma anche dalla stampa di tutto il mondo.

“Ho la sensazione di essermi pentita”

In questi giorni ha attirato parecchia attenzione la storia di una neomamma, che ha spiegato di non essere contenta di aver avuto una bimba: “È una bambina adorabile, brillante, felice, dolce e abbastanza indipendente. Ma non riesco proprio a scrollarmi di dosso la sensazione di essermi pentita di averla avuta“.

"Voglio tornare alla mia vecchia vita".
“Voglio tornare alla mia vecchia vita”.

Come riporta il Daily Mail, la donna ha anche aggiunto di non sentirsi più libera e, nonostante ami la bimba, la sua sensazione è quella di sentirsi “soffocata dalla responsabilità”. “Mi preoccupo costantemente che le succeda qualcosa di brutto. Sono una persona molto introversa, riservata e sono sempre stata felice di stare da sola, lavorare da casa, guardando Netflix la sera, godendosi la natura e cenando fuori di tanto in tanto. Magari una vacanza ogni tanto“.

Al contrario di quanto si possa immaginare, i commenti non sono stati per la maggior parte negativi. Davvero tanti utenti hanno rassicurato la neomamma, dicendole che le cose miglioreranno. Molti hanno anche rivelato che, sebbene in pochi lo ammettano, non sono sensazioni troppo strane per una neomamma.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]