Realizzano il matrimonio dei loro sogni, facendo pagare tutto agli invitati: la trovata degli sposi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è passata inosservata la trovata di una coppia di sposi, che hanno fatto pagare ai propri ospiti circa 2mila sterline per partecipare al loro matrimonio. E non solo: cibo e bevande non erano incluse, quindi la spesa finale è stata anche superiore (e non di poco). La storia, raccontata online, ha sollevato critiche molto aspre.

A spiegare l’accaduto, è stato un utente di Reddit. La vicenda arriva dal Regno Unito: Jack è stato invitato e, dopo aver confermato che avrebbe partecipato, ha ricevuto un’email, con il ringraziamento per aver risposto e un link che recitava “clicca qui per il pagamento“. Ha pensato che il link fosse alla lista nozze o per inviare il suo regalo come contributo per la luna di miele, ma dopo aver cliccato, è rimasto senza parole.

Il link, infatti, portava a una pagina per un pagamento di poco meno di 2mila sterline, come quota di partecipazione al matrimonio. In un primo momento, Jack ha pensato che si trattasse di una truffa, quindi ha chiamato la location delle nozze per chiedere conferma.

Coppia di sposi (foto di repertorio)
Coppia di sposi (foto di repertorio)

Lo staff del locale gli ha risposto che gli sposi Sophie e Jeff lo ringraziavano “per il contributo che ha consentito loro di celebrare il matrimonio dei loro sogni“. Solo dopo aver confermato la sua presenza, ha appreso tutto questo.

Sebbene fosse sbalordito per il costo, ha comunque sborsato la cifra. Arrivati al grande giorno, ha avuto un’altra brutta sorpresa. Il bar, infatti, andava pagato a parte, perché cibo e bevande non erano inclusi. Ha dovuto pagare altre 30 sterline, più 200 sterline extra che gli sposi hanno fatto pagare agli invitati come “mancia per la location”. Nel racconto dell’accaduto, si precisa che non è consuetudine nel Regno Unito fare così.

In seguito, Jack ha fatto due conti in tasca agli sposi, scoprendo che in realtà non avevano sborsato nulla. Il costo della location, infatti, era stato ripartito tra gli invitati, quindi avevano ottenuto un matrimonio gratuito. Gli utenti, leggendo questa storia, sono rimasti scioccati. Secondo alcuni, inoltre, si è trattato di una vera e propria truffa, oltre che di un gesto di cattivo gusto. Qualcuno ha anche dato la colpa agli invitati che hanno accettato queste condizioni: “Sono stati degli idioti assoluti per aver accettato tutto questo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]