Lifestyle

Cosa fare nel tempo libero? I 5 hobby più amati dalle star

Gli hobby sono uno dei modi migliori per combattere lo stress e dedicarsi a un’attività che si ama. Anche i vip costantemente sotto i riflettori per ridurre l’ansia da prestazione si dedicano spesso ai loro passatempi preferiti, molti dei quali anche piuttosto strani e bizzarri.

C’è chi ama collezionare oggetti, chi sta ore a leggere, chi ama stare all’aria aperta e dedicarsi allo sport. Ecco in cosa si dilettano celebrities come Beyonce, Brad Pitt, Leonardio Di Caprio, Meryl Streep, Jhonny Deep e Bradley Cooper.

Beyonce, l’apicoltrice

La regina della musica r’n’b e pop ama dedicarsi a un hobby speciale: il suo allevamento di api e alla produzione di miele. Un passatempo nato dall’esigenza di curare le allergie delle figlie, date le elevate proprietà curative del miele (decongestionante, antinfiammatorio e valido sostegno contro le allergie).

Brad Pitt e Leonardo Di Caprio e la ceramica handmade

Pare che le due star di Hollywood siano così appassionate della ceramica fatta a mano, da organizzare intere serate a modellare la terracotta, l’argilla e altri materiali. Come ha spiegato il tabloid britannico ‘The Sun’ funziona così “Leo porta dei panini dal loro posto preferito, Fat Sal’s, e trascorrono delle serate tra uomini creando opere d’arte fino alle prime ore del mattino”. Un insospettabile hobby antistress.

Meryl Streep e il suo amato lavoro a maglia

Un hobby d’altri tempi forse, ma utile a staccare la spina e terapeutico. L’attrice ha raccontato di essere l’autrice dello scialle che indossa ne “Il dubbio”, film diretto nel 2008 da John Patrick Shanley.

Lavorare a maglia fa bene alla salute, un modo per riflettere e raccogliere le idee.

Johnny Depp e la sua collezione di Barbie

Johnny Depp ha iniziato un passatempo molto originale. Per le sue nipotine sta creando una meravigliosa collezione di tutti i tipi di Barbie. Tutto è iniziato per giocare insieme alla figlia e via via la collezione è cresciuta arricchendosi di edizioni limitate e accessori e look su misura.

Bradley Cooper e la pasta fatta in casa

Anche Bradley Cooper come Meryl Streep si dedica a un hobby d’altri tempi. In questo caso non si tratta del lavoro a maglia, ma della pasta fatta in casa. La star di hollywood ha imparato l’arte dell’impasto perfetto dalla nonna materna, originaria di un paesino poco distante da Chieti, in Abruzzo, e nota per il suo talento culinario. Lo stesso Cooper, che si definisce una ‘moderna sfoglina‘, ha affinato negli anni la tecnica e oggi può permettersi di regalare a parenti e amici chili e chili di pasta fatta a mano.