Che cos’è il make up anti-stanchezza

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se state attraversando un periodo difficile, il make up anti-stanchezza è la soluzione fatta apposta per voi. Con i giusti accorgimenti e i prodotti più adatti a voi, riuscirete a realizzarlo senza particolari difficoltà. Scopriamo come!

Make up anti-stanchezza: come realizzarlo

Il primo step è assolutamente utilizzare la maschera più adatta per voi. E ovviamente da non dimenticare è il patch occhi da applicare quotidianamente. In questo modo non solo vi prendere cura della vostra pelle, ma terrete lontane le vostre occhiaie. Soprattutto non dimenticate di non caricare troppo il vostro viso con un trucco particolarmente deciso. Prediligete un make up più leggero possibile che possa rendervi il più radiose possibile. Optate per un rossetto dalla texture setosa, che renda le tue labbra seducenti.

Leggi anche: Come usare il journaling per il proprio benessere

Idratare e illuminare sono gli step essenziali

Un correttore illuminante è la scelta più giusta se volete realizzare un perfetto make up anti-stanchezza. Non tenete in considerazione né correttori né fondotinta particolarmente coprenti. Per chi preferisce la cipria, il consiglio è di scegliere una polvere arricchita di glitter, per donare brillantezza al volto e al décolleté. Chi adora divertirsi con trucchi e pennelli, può selezionare gli ombretti più adatti all’occasione.

Quali sono i colori per un make up contro la stanchezza

Questo ovviamente dipende dai propri gusti. Potete optare per delle nuance classiche, oppure potete sfoggiare sfumature più intense e dai libero sfogo all’eccesso. È il periodo dell’oro e del rosso, l’ideale per dare lucentezza al tuo volto. Il bronzo e le sfumature gold sono perfette per manifestare la tua voglia di brillare. Applica così colori tenui nelle tonalità del tortora, dello champagne e in genere del marrone non troppo caldo. Anche gli ombretti in crema possono essere una soluzione. Da non dimenticare il mascara e se riuscire perché no, anche l’eyeliner!

Fondotinta sì o no?

Per quanto riguarda fondotinta o meno, scegliete una BB cream oppure per uno di quei prodotti ibridi da usare come alternativa al fondotinta. Hanno una consistenza leggerissima e molto fluida tale da fondersi con la grana della pelle, in modo da diventare una second skin. Questi prodotti esaltano il proprio viso senza appesantirlo ed è l’ideale contro la stanchezza, almeno per tutto il viso, perché mantengono il make-up naturale.

Leggi anche: Skincare invernale: come rendere la pelle liscia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]