Tina Cipollari, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tina Cipollari è una storica opinionista di Uomini e Donne, il dating show di canale 5 condotto da Maria De Filippi, tra i volti più amati della Tv italiana.

Entrata nel programma prima come corteggiatrice e poi come tronista, grazie alla sua forte personalità e simpatia è entrata subito nelle grazie di Maria De Filippi, conquistando il pubblico.

Scopriamo qualche curiosità sulla vita della celebre opinionista.

Chi è Tina Cipollari

Tina Cipollari nasce il 14 novembre 1965 a Viterbo (Lazio), ha quindi 57 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Il suo esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel 2001. Poi è diventata “tronista” e infine opinionista al fianco di Gianni Sperti, conquistando le simpatie del pubblico a casa con i suoi atteggiamenti da “vamp”, giocando molto sul suo look, con i suoi voluminosi capelli biondi e vestiti appariscenti come il boa di struzzo.

Nel 2002 ha partecipato come opinionista a due edizione del programma “Buona Domenica“, condotto da Maurizio Costanzo, proseguendo nel frattempo la sua esperienza come opinionista nel cast di Uomini e Donne. Nel 2004 ha partecipato in Rai al reality show “Il ristorante“, condotto da Antonella Clerici, arrivando seconda.

La partecipazione al programma le dà nuova visibilità e viene chiamata come ospite in diverse trasmissioni tv di Rai 1 come “Domenica in” e “La vita in diretta“.

Tra il 2005 ed il 2006 conduce lo show “VipMania” per delle emittenti locali. Nel 2006, terminata questa esperienza sceglie di dedicarsi alla famiglia.

Torna in Tv nel 2008, ancora una volta come opinionista di Uomini e Donne. Negli anni successivi pubblica in collaborazione con l’amico Simone Di Matteo tre romanzi, rispettivamente “Strane Forme” nel 2013, “Miti e mitomani” nel 2014 e “No Maria, io esco!” nel 2015. Nel 2022 viene pubblicato anche il suo ultimo lavoro, la sua biografia “Piume di struzzo. Storie di una donna“, edita da Mondadori.

Nel 2016 partecipa come concorrente, in coppia con Simone Di Matteo, nel team degli “Spostati” alla quinta edizione del reality show “Pechino Express“, in onda su Rai 2, classificandosi al quarto posto. Lo stesso anno e nel 2017 partecipa in veste di giudice al programma “Selfie – Le cose cambiano“, condotto da Simona Ventura su Canale 5.

Vita privata e instagram

Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara
Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara

Nel 2002 ha incontrato a Uomini e donne, il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kikò, con il quale si è sposata il 12 maggio 2005, e da cui ha avuto tre figli: Francesco, Mattias e Gianluca. I due si sono però separati nel marzo 2018. Dopo la separazione, Tina ha avuto una relazione con l’imprenditore fiorentino, Vincenzo Ferrara, storia interrotta nel 2020.

È possibile seguire Tina Cipollari sul suo account instagram ufficiale @tinacipollarioriginal che vanta 1,1 milione di follower. Qui condivide foto che la ritraggono a Uomini e donne o scatti tratti dalla quotidianità, mentre è ai fornelli, in compagnia dei suoi amici e della sua famiglia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]

Nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare della vita sentimentale di Massimo Giletti. I giornali hanno avanzato diverse ipotesi sulla possibile fidanzata del popolare giornalista e conduttore TV, da sempre scapolo incallito. Ma chi è l’attuale compagna di Massimo Giletti? A lui sono stati attribuiti nel tempo diversi flirt, ultimo quello con la […]