Simona Tabasco, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Simona Tabasco è un’attrice italiana nota al grande pubblico per la sua interpretazione nella serie tv “DOC -Nelle tue mani” nei panni della specializzanda Elena Russo e nella serie americana “The White Lotus”.

Grazie al talento mostrato nella serie HBO l’artista ha ricevuto una nomination agli “Emmy Awards 2023” insieme alla collega italiana Sabrina Impacciatore come Migliore attrice non protagonista”.

Scopriamo qualche curiosità sulla vita privata e professionale dell’attrice.

Chi è Simona Tabasco

Simona Tabasco nasce a Napoli il 5 aprile del 1994, ha quindi 29 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il padre lavora come grafico pubblicitario, mentre la madre lavora come impiegata. L’attrice ha anche un fratello gemello a cui è legatissima.

Sin dalla tenera età mostra una propensione per la recitazione e già a 16 anni viene presa per una serie tv che viene però cancellata. Nonostante la batosta, decide di proseguire per la sua strada girando due cortometraggi per il Giffoni Film Festival, nel 2012 partecipa ad uno stage di recitazione con Giuseppe Veronesi e Sergio Rubini e inizia il percorso di studi presso il Centro sperimentale di cinematografia a Roma (dal 2012 al 2014).

Nel 2013 segue un corso di movimento scenico teatrale e recita nella seconda stagione della serie televisiva “Fuoriclasse” in onda su Rai 1.

Nel 2015 fa il suo debutto sul grande schermo con il film “Perez”, con Luca Zingaretti e grazie al quale ottiene il premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015. Lo stesso anno ritorna in tv con “Fuoriclasse 3” ed “È arrivata la felicità”. Recita poi nella miniserie “I bastardi di Pizzofalcone” di Carlo Carlei.

Nel frattempo, continua a perfezionare le sue doti recitative grazie all’Approfondimento sul metodo Meisner diretto da Javier Galitò e all’esperienza in teatro con opere come “Amleto” e “Le conseguenze di Macbeth” nel 2019.

Il 2019 è l’anno del cambiamento e da quel momento colleziona un successo dopo l’altro. Simona Tabasco ottiene il premio come “attrice rivelazione” in occasione del Social World Film Festival. Nel 2020 ottiene un ruolo nella serie tv “DOC- Nelle tue mani” dove recita al fianco di Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Silvia Mazzieri.

Nel 2021 torna nel cast de “I bastardi di Pizzofalcone 3” e nel 2022 fa il suo esordio internazionale nella seconda stagione di “The White Lotus”, dove veste i panni di Lucia, una sex-worker siciliana.

Vita privata e instagram

Sulla sua vita privata non si sa molto. Secondo alcune indiscrezioni in passato sarebbe stata fidanzata con Rodrigo D’Erasmo, celebre violinista e componente degli Afterhours anche se non sono arrivate conferme o smentite a riguardo.

La giovane attrice napoletana Simona Tabasco sembra al momento concentrata sulla sua vita professionale e grazie al suo carisma è sta inserita da Forbes nella lista dei “30 under da tenere d’occhio”.

In poco tempo ha conquistato il pubblico americano e il suo taglio di capelli è diventato di tendenza con il nome “The Italian bob”.  

È possibile seguirla sul suo profilo instagram ufficiale @simonatabasco dove vanta già 464 mila follower dove pubblica scatti in posa, foto sul set, al festival di Cannes, interviste, ma anche momenti di relax al mare o in giro per il mondo.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×