Sabrina Impacciatore, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sabrina Impacciatore è un’attrice, comica e imitatrice italiana dal grande talento, che ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione italiana con programmi come “Non è la Rai” e “Macao”, per poi sbarcare oltreoceano, con la serie TV HBO “The White Lotus”.

La serie ambientata in Sicilia, tra i suggestivi scorci di Taormina, Cefalù e Noto, ha infatti conquistato il pubblico statunitense e oggi Sabrina Impacciatore, insieme alla collega Simona Tabasco, hanno ottenuto ben due nomination agli “Emmy Awards 2023”, nella categoria “Miglior attrice non protagonista”.

Conosciamo più da vicino la talentuosa attrice romana.

Chi è Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore nasce a Roma il 29 marzo 1968, ha quindi 55 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. L’attrice romana è alta 1,68 cm e il suo peso si aggira intorno ai 53 kg.

Fin da giovanissima Sabrina Impacciatore mostra una forte passione per il mondo della recitazione e inizia così a frequentare i corsi all’Actor’s Studios di Roma e di New York, riuscendo presto ad affermarsi grazie alla sua personalità carismatica e sensuale, ma anche alla sua verve comica.

A notare per primo il talento di Sabrina Impacciatore e a lanciarla nel mondo dello spettacolo è Giovanni Boncompagni, che la sceglie per “Rock n’ Roll”, lo spin-off di “Non è la Rai“. Nel 1997 recita nella fiction “I Disokkupati” ed entra nel cast dello show Rai “Macao”, interpretando il mitico personaggio di “Darla”.

Nel 2000 conduce il programma TV “La Valigia dei Sogni” su La7 e cominciano ad arrivare per lei anche i primi riconoscimenti come il premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Annecy per il film “E se domani”.

Nel frattempo, continua a partecipare a diverse trasmissioni tv, interpretando personaggi simpatici e audaci, tra cui una divertente parodia di Lara Croft, protagonista del videogioco “Tomb Raider”.

Sul grande schermo Sabrina Impacciatore si distingue per la sua parte nel film “L’Ultimo bacio” di Gabriele Muccino, vincendo il premio come migliore attrice non protagonista e nella pellicola “Concorrenza sleale” di Ettore Scola, che la sceglierà nuovamente nel 2003 per il documentario “Gente di Roma“.

Ottiene anche un piccolo ruolo nel film “The Passion” di Mel Gibson e nel 2005 entra a far parte del cast insieme a Carlo Verdone, Margherita Buy, Silvio Muccino di “Manuale d’amore“.

Nel 2007 riceve la nomination al David di Donatello per la sua interpretazione in “N – Io e Napoleone” di Paolo Virzì e nel 2018 prende parte al film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino.

Nel 2022, Sabrina Impacciatore ha ottenuto un grande successo in America grazie alla serie tv “The White Lotus“, un ruolo che le è valso insieme al resto del cast il premio “Screen Actors Guild Award” per il miglior cast in una serie drammatica e oggi è candidata insieme a Simona Tabasco agli “Emmy Awads 2023”.

Effetto White Lotus: perché tutti sognano una vacanza in Sicilia

Vita privata e instagram

In una recente intervista al “Corriere della Sera” Sabrina Impacciatore, da sempre molto riservata sulla sua vita privata ha ripercorso la sua storia, raccontandosi a cuore aperto, a partire dal complesso per le dimensioni del suo naso fino alla avances di Gérard Depadieu che lei prontamente rifiutò.

Per alcuni anni è stata fidanzata con l’attore Nick George, ma la storia è poi naufragata e l’attrice è al momento l’attrice è single. Ospite di Jimmy Kimmel lo scorso dicembre, Sabrina Impacciatore ha raccontato di aver terminato da poco la sua relazione. “Sono stata fidanzata per tre anni, non avrei dovuto dirlo ma l’ho fatto. Vivevo a Ojai poi lui mi ha lasciato”.

L’attrice non è mai stata sposata e non ha figli. Per chi volesse seguire la carriera dell’attrice consigliamo di tenere d’occhio il suo profilo instagram @sabrinaimpacciatore, che oggi vanta 177 mila follower e su cui l’attrice condivide i principali aggiornamenti professionali, le interviste e momenti di vita quotidiana in giro per il mondo.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria