Che Dio ci aiuti 7, Pierpaolo Spollon, età, vita privata, carriera, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore italiano Pierpaolo Spollon è il volto del momento. È entrato nei cuori degli italiani grazie alla serie TV DOC – Nelle tue mani, dove ha interpretato il ruolo dello specializzando Riccardo Bonvegna e da quel momento non si è più fermato.

Grazie al suo talento, ma anche alla sua simpatia e a quell’aria da ragazzo della porta accanto, ha conquistato il grande pubblico ed è oggi considerato il golden boy delle fiction RAI. In una passata intervista ha detto di sè: “Sono universalmente noto come un amabile cretino”.

Al momento Spollon è impegnato nelle nuove puntate di ‘Che Dio ci aiuti 7‘ nei panni dello psichiatra Emiliano Stiffi insieme a Francesca Chillemi e, fa parte del cast de ‘La porta rossa 3‘, dove interpreta il ruolo di Filip Vesna, ex fidanzato di Vanessa e l’apparentemente dolce e protettivo Nanni nella serie Tv ‘Blanca‘.

Cosa sappiamo sul giovane attore, sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio 1989 e ha quindi 34 anni. La passione per la recitazione è nata tra i banchi scuola, mentre studiava a liceo scientifico a Padova ha sostenuto un provino per uno spettacolo del regista Mazzacurati.

Quella volta Spollon non ottenne la parte ma si fece notare a tal punto che debuttò poco dopo nella miniserie targata Sky Cinema ‘Nel nome del male‘. Nel 2010 fa il suo esordio nel mondo del cinema in ‘Terraferma‘, diretto dal regista Crialese.

Questi progetti lo spingono a lasciare Padova per frequentare a Roma il Centro sperimentale di cinematografia, prima con Gisella Burinato e poi con Beatrice Bracco.

Nel 2012 entra nel cast di diverse serie RAI come ‘Il giovane Montalbano‘ e ‘Un passo dal cielo 2‘ e poi dal 2012 al 2015 ottiene una parte nel dramma di Rai 1 ‘Una Grande Famiglia‘. Dal 2016 al 2020 interpreta il personaggio di Marco Allevi ne “L’allieva”, recitando al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Attualmente, Pierpaolo è impegnato sul set di ‘Doc-Nelle tue mani‘ con Luca Argentero, ‘Che Dio Ci Aiuti’ e la serie poliziesca ‘Blanca‘.

La vita privata e instagram

Sul fronte sentimentale non si sa molto su Pierpaolo Spollon. Non è sposato e non ha figli, ma secondo indiscrezioni sarebbe legato a una ragazza di nome Angela già da diverso tempo. La ragazza non sarebbe legata al mondo dello spettacolo. Spollon non ha però mai confermato o smentito la notizia.

Tra le sue passioni ci sono l’equitazione, le arti marziali e il calcio (è tifoso dell’Inter).

L’artista padovano è molto attivo sui social. Il suo account ufficiale instagram @pierpaolospollon è seguito da 379 mila follower. Qui pubblica perlopiù foto personali o scattate sul set delle tante serie TV Rai di cui è protagonista, ma anche interviste e scatti di vita quotidiana in compagnia di amici e attori.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria