Sanremo 2024, Ghali, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Diversi gli ospiti e i cantanti che animeranno le serate della kermesse, che si terrà dal 6 al 10 febbraio. Tra questi c’è anche il rapper tunisino Ghali che si esibirà sul palco del Teatro Ariston con il brano Casa Mia.

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e la carriera dell’artista.

Chi è Ghali

Ghali, all’anagrafe Ghali Amdouni, è un rapper e cantautore italo-tunisino. Nato a Milano il 21 maggio del 1993, ma di origini tunisine, l’artista ha 30 anni ed è del segno zodiacale del Toro.

La sua storia comincia tra i banchi di scuola dove mostra subito una certa ostilità nei confronti delle regole e dell’autorità. È proprio in quegli anni difficili che scopre Eminem e comincia a intraprendere la carriera musicale, trovando nella musica e nelle sue canzoni una vera e propria valvola di sfogo.

Nel 2011 crea la sua band, i “Troupe D’Elite”, e si fa conoscere con il nome d’arte Fobia. Grazie al suo talento si fa subito notare da artisti del calibro di Fedez e Gué Pequeno che lo mette in contatto con la sua attuale etichetta “Tanta Roba”.

Nel 2015 diventa ufficialmente Ghali intraprendendo la carriera di solista, facendosi conoscere non solo per la sua musica, ma anche per la sua vita turbolenta. Durante le riprese del videoclip “Mamma” viene perfino arrestato e portato in una caserma a Tunisi. La vicenda si concluderà per fortuna positivamente.

Il rapper di origini tunisine deve la sua popolarità a diversi brani diventati dei veri e propri tormentoni, come “Cara Italia” “Good Times” “Boogieman” e tanti altri. Il rapper Ghali ha iniziato la sua attività nel 2011 e a fine maggio 2022 ha pubblicato l’album “Sensazione Ultra”. Nel 2023 ha collaborato con vari artisti della scena rap, per poi lanciare a novembre il suo quarto album dal titolo “Pizza Kebab Vol. 1”.

Dal 3 dicembre 2024 è tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2024, per la prima volta in gara come concorrente (aveva già partecipato in passato alla kermesse come ospite).

Vita privata e Instagram

Ghali è stato per molto tempo legato alla modella Mariacarla Boscono, ma i due si sono lasciati da qualche anno. Dal 2022 ha intrapreso una relazione con Camilla Venturini, una ragazza di Brescia che ha fondato con la sorella un marchio di moda.

Nella sua vita un posto speciale è occupato dalla mamma a cui è molto legato e ha dedicato tantissime canzoni.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @ghali che oggi conta 2,7 milioni di follower e dove pubblica scatti di vita quotidiana e momenti legati alla sua vita professionale.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nonostante il pubblico li abbia visti complici ed affiatati all’ultimo Festival di Sanremo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile scioglimento del noto trio, nato nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone”. Il Volo è davvero ai ferri corti? Il recente litigio nel corso di un’intervista a Radio Number […]