Meghan Markle e la sua beauty routine più cercata di tutti i tempi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nostra Meghan Markle è una delle beauty guru più cercate di tutti i  tempi. La sua beauty routine è un aspetto della sua vita che ci interessa particolarmente. Oltre, va detto, a tutto ciò che indossa e fa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio!

Meghan approved

Secondo un nuovo studio del rivenditore australiano di cosmetici RY, il regime di bellezza di Meghan Markle ha ispirato la creazione di ben 88,5 milioni di articoli tra aprile 2020 e marzo 2021, raccogliendo in un anno moltissimi click, a dimostrazione dell’interesse femminile per i cosmetici viso, corpo, capelli «Meghan approved».

Ispiratrice per beauty routine

Con questi numeri, Meghan Markle è stata incoronata «l’icona di bellezza più degna di nota tra le celeb», battendo alla grande Kim Kardashian (per la sua beauty routine si contano 71.280.000 articoli) e la cantante Taylor Swift (60.652.000 articoli). Ma quali sono i pilastri beauty della due volte mamma? A essere sinceri, tutto quello che si sa dei suoi rituali di bellezza risale all’epoca pre-Harry, quando lei era un’attrice di belle speranze e adorava raccontare del suo lifestyle anche in qualità di blogger.

A quel tempo elogiava i prodotti skincare del brand giapponese Tatcha, utilizzava per il corpo i prodotti rassodanti low cost di Nivea e per il viso i sieri di Decleor. Lato make-up, i suoi marchi del cuore erano Yves Saint Laurent e Charlotte Tilbury. Di lei sappiamo anche che adora i trattamenti professionali liscianti a base di cheratina, per capelli liberi dal crespo. Sarà così ancora oggi? Chissà: ora che è costantemente sotto assedio dei media, Meghan Markle preferisce il low profile e la discrezione.

Modalità Los Angeles

Secondo la visagista Kate Somerville sono cinque gli step da seguire per ottenere i benefit dell’incarnato Markle. Lo dice Vanity Fair.

Step 1: pulizia

«Se si ha la pelle grassa o congestionata, meglio una doppia pulizia. Se la cute è secca, è preferibile una sola detersione». Dunque, per prima cosa è importante conoscere il proprio tipo di pelle per poter personalizzare i prodotti in base alle esigenze specifiche.

Step 2: esfoliazione

Nel suo blog The Tig, Meghan loda l’esfoliante di Kate Somerville che in genere lascia agire sul viso per per circa due minuti tamponando poi la pelle con acqua fredda. La visagista applica poi una maschera che «elimina le cellule morte, idrata e cancella i segni di congestione». L’esfoliazione va fatta due volte a settimana, se si ha la pelle secca una.

Step 3: idratazione

«Occorre far penetrare l’acido ialuronico in profondità nella pelle, rimpolpare le linee sottili e le rughe e sbarazzarci della disidratazione», spiega Somerville ad Harper Bazaar. I sieri del suo brand sono un’ottima scelta per ridurre linee sottili e rimpolpare la pelle. Quelli da applicare la sera contengono retinolo insieme all’acido ialuronico che riducono le irritazioni. «L’idratazione è uno dei passaggi più importanti», afferma la facialist.

Step 4: nutrizione

Importante è non confondere l’idratazione con la nutrizione, quest’ultima ugualmente fondamentale e che agisce su lipidi e ceramidi. Qualsiasi valida skincare routine deve considerare entrambe: un siero leggero va bene per aumentare l’idratazione, una crema o un olio sono gli alleati perfetti per nutrire.

Step 5: SPF

La protezione solare è come la polizza assicurativa di tutti i prodotti applicati in precedenza. Anche se non si esce molto di casa in questo periodo c’è sempre bisogno di una crema con Spf perché «La luce blu degli schermi è davvero dannosa per la pelle», afferma la Somerville.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]