“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Rosario Fiorello si racconta: “Dopo il Karaoke la rinascita grazie a Pippo Baudo”
Rosario Fiorello torna a parlare di uno dei periodi più difficili della sua carriera, quello successivo all’abbandono del Karaoke, il programma di Italia 1 che lo aveva reso celebre negli anni 90. In un’intervista rilasciata al giovane youtuber Gabriele Vagnato per il suo format Giorno di Prova, il siciliano Fiorello ha rivelato come dopo il Karaoke abbia attraversato una crisi profonda durata ben sette anni.
La crisi post-Karaoke: sette anni difficili per Rosario Fiorello
“Dopo l’abbandono affrontai una crisi di sette anni. La gente in me vedeva sempre quello del Karaoke. Prima che mi levassi quella coperta di ghisa ce ne è voluto di tempo”, ha confessato Fiorello. A convincerlo a lasciare il programma che lo aveva lanciato fu un’intervista rilasciata da Pippo Baudo, nella quale il conduttore metteva in guardia Fiorello: “Ebbi una reazione immediata e dissi di non volerlo più fare”.
Pippo Baudo avverte Fiorello: “Il Karaoke ti sta vampirizzando”
“La gente in me vedeva sempre quello del Karaoke. Prima che mi levassi quella coperta di ghisa ce ne è voluto di tempo”, ammette. Nel dettaglio Pippo Baudo disse che Fiorello era certo bravissimo, ma doveva stare attento a Karaoke perché lo stava “vampirizzando”. E Rosario spiega: “Ebbi una reazione immediata e dissi di non volerlo più fare”. Così fece, ma poi non fu semplice. Ma il tempo ha dato ragione, clamorosamente ragione, a Fiorello.
Il successo attuale: Fiorello protagonista di Viva Rai2!
Oggi Fiorello è reduce dal grande successo della trasmissione mattutina Viva Rai2!, in onda su Rai 2, che potrebbe tornare anche nella prossima stagione televisiva. Fiorello con l’intervista rilasciata a Gabriele Vagnato per Giorno di Prova ha permesso di far scoprire un lato più privato e personale, una cosa che fa raramente in pubblico. Il siciliano che si è raccontato senza filtri rivelando aneddoti e dettagli inediti della sua lunga carriera che al momento è di nuovo sulla cresta dell’onda.