Roberta Morise, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Roberta Morise, chi è la conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. In che anno ha partecipato a Miss Italia e come si è piazzata. Televisione e musica: quali dischi ha pubblicato. Vita privata, fidanzati e curiosità, come trovarla sui social.

Biografia e carriera

Nasce a Cariati, in provincia di Cosenza, sotto il segno dei Pesci, il 13 marzo del 1986, ma cresce a Cirò Marina, in provincia di Crotone. Roberta Morise ha 37 anni ed è alta 175 cm. “La mia era la classica famiglia che si racconta nelle fiabe, un papà e una mamma bellissimi, si sono visti e si sono innamorati, si sono amati dal primo momento e per tanti anni. Papà è venuto a mancare troppo presto, lui aveva solo 48 anni e mamma 40″, rivela in un’intervista a Verissimo.

Esordisce nel mondo dello spettacolo con la partecipazione a Miss Italia, nel 2004: non conquista scettro e corona, ma si piazza molto bene, al quinto posto.

Sempre nello stesso anno, partecipa come corista alla trasmissione di Rai1 I Raccomandati, condotta da Carlo Conti. Il presentatore la vuole anche sul palco a Rimini, per affiancarlo nello show di fine anno L’Anno che Verrà. In seguito partecipa a Starflash e anche ad Assolutamente, trasmissioni della Rai. Collabora anche con L’Eredità per tre anni di seguito, come valletta.

Roberta Morise
Roberta Morise

Dopo L’Eredità, per i tre anni successivi, è madrina fissa e valletta de I Migliori Anni, su Rai1. Nel mese di giugno del 2011 pubblica il suo primo disco, intitolato È soltanto una favola e trainato dal singolo Dubidoo. Dal mese di settembre del 2013 e per quattro anni, diviene conduttrice di Easy Driver. In occasione del Festival di Sanremo del 2018, dal 5 al 10 febbraio, presenta il talk show L’Italia in Vetrina – Viva Sanremo, per la web tv del magazine Panorama.

Programmi recenti

Durante l’estate dello stesso anno la ritroviamo con Dario Vergassola nel programma Sei in un Paese Meraviglioso, in onda su Sky Arte HD. Sempre nel 2018, in autunno Roberta Morise inizia a condurre il programma del mezzogiorno di Rai2, I Fatti Vostri, insieme a Giancarlo Magalli. Vi rimane fino al 2020.

Torna provvisoriamente a L’Eredità all’inizio del mese di febbraio del 2022, come valletta. Sempre nel 2022, partecipa a L’Isola dei Famosi. A gennaio 2023 riceve il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù a Roma, al Campidoglio. Sempre nel 2023 co-conduce il programma Camper in viaggio.

Vita privata

Roberta Morise ha avuto una relazione con Carlo Conti (dal 2009 al 2011). Ha alle spalle anche legami con Luca Tognoli e Potito Starace. È terminata nel 2022 la love story con Giulio Fratini: “So che le relazioni possono vivere alti e bassi, ma ho resistito. Alla fine, però, è arrivato anche un tradimento da parte sua. Non lo commento, ma ho capito che devo imparare a essere un po’ meno buona”, ha detto alla rivista Confidenze. Su Instagram è @robertamorise: il suo account è seguito da circa 133mila persone.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria