Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, il protagonista di “Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 12 febbraio è iniziata su RAI1 la nuova serie TV, dal titolo “Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia”, composta da quattro episodi della durata di 50 minuti ciascuno e che racconta la storia dell’autore dell’inno d’Italia Goffredo Mameli.

Il protagonista della nuova fiction RAI è l’attore Riccardo De Rinaldis Santorelli, che dopo diverse partecipazioni a serie televisive di successo vede aprirsi una promettente carriera.

Riccardo De Rinaldis Santorelli: biografia e carriera

Riccardo De Rinaldis Santorelli nasce a Pavia il 31 marzo del 1999, ha quindi 25 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Santorelli è considerato da molti uno degli astri nascenti del mondo della recitazione italiana. Il suo esordio nel piccolo schermo risale al 2018 quando ad appena 19 anni è entrato nel cast della miniserie “Non mentire”, al fianco di Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Nel 2020 ha poi preso parte a “Doc – Nelle tue mani” dove veste i panni del dottor Riccardo Bonvegna da ragazzo nell’episodio in cui si racconta la perdita della gamba da parte dell’amato dottore della serie TV.

Nello stesso anno entra nel cast della dodicesima stagione di Don Matteo, insieme a Nino Frassica e Terence Hill. Recita poi nella miniserie di Canale 5 “Fratelli Caputo”. Nel 2021 è tornato in TV in “Luce dei tuoi occhi”, la serie con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Oggi Riccardo De Rinaldis Santorelli è il protagonista di “Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia” e recita al fianco di grandi attori come Neri Marcorè, Ricky Memphis, Luca Ward, Lucia Mascino, Sebastiano Somma e Maurizio Lastrico. Presenti anche Amedeo Gullà, Chiara Celotto, Barbara Venturato e Riccardo Maria Manera.

La serie in quattro episodi è stata girata tra le città di Genova, Torino e Roma, ambientata tra il 1847 e il 1849, in pieno Risorgimento italiano e racconta la storia del giovane Goffredo, un poeta che grazie alle sue parole riuscirà a smuovere gli animi e le coscienze. Nella serie TV c’è spazio per la storia d’Italia, in particolare i moti del ’48 di Milano e del ’49 di Roma, ma anche per l’amore patriottico e per un’intensa storia d’amore.

Vita privata e Instagram

Riccardo De Rinaldis Santorelli è stato legato per un anno a Jenny De Nucci, l’attrice e influencer che ha partecipato al reality “Il Collegio”. I due si sono incontrati sul set di Don Matteo 12, ma la loro relazione è poi naufragata nel 2020. Da quel momento non si sa molto sulle relazioni d’amore del giovane attore.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @riccardoderinaldis che può oggi contare su 81400 follower. Qui condivide soprattutto scatti legati alla sua partecipazione in fiction TV, in compagnia di personaggi famosi e momenti di relax insieme agli amici.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]