Giuseppe Zeno, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giuseppe Zeno è un attore italiano, noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni a serie tv televisive di successo.

In questi giorni possiamo vedere l’attore napoletano recitare al fianco di Anna Valle nella serie Mediaset “Luce dei tuoi occhi 2”, che sta appassionando i telespettatori.

Chi è Giuseppe Zeno? In quali serie ha recitato? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita professionale e privata.

Chi è Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno nasce a Napoli l’8 maggio 1976, ha 46 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Cresce tra Ercolano e Vibo Marina.

Dopo essersi diplomato all’Istituto Nautico Zeno decide di seguire la sua passione per la recitazione, iniziando a viaggiare tantissimo. Frequenta prima l’Accademia d’Arte drammatica in Calabria per poi proseguire i suoi studi aVarsavia.

Da qui prende il via la sua incredibile carriera. Giuseppe Zeno tra il 1998 e il 2000 inizia a girare il mondo per le sue varie tournée teatrali, in particolare il Sud America.

Nel corso della sua lunga carriera Giuseppe Zeno ha lavorato in teatro al fianco di registi del calibro di Giorgio Albertazzi, Ennio Coltorti e Margareta Pesendorfer, anche se tornato in Italia si è dedicato prevalentemente alla TV.

La notorietà nel nostro Paese arriva con la parte di Alberto Fusano in “Incantesimo”, dove si distingue per le sue doti recitative e gli aprono la strada a diversi ruoli in miniserie televisive. Entra nel cast di “Un posto al sole”, “Gente di mare”, “Il paradiso delle signore”, “Baciato dal sole”, “Squadra Antimafia” e “Il clan dei camorristi”.

La carriera dell’attore napoletano fa il salto di qualità quando interpreta il ruolo di Santi Fortebracci ne “L’onore e il rispetto”, di Salvatore Samperi, con cui conquista il cuore del pubblico italiano.

Nel 2018 entra nel cast della terza stagione della serie “Tutto può succedere”, dove veste i panni di un fotografo tormentato e poi recita al fianco di Vittoria Puccini nella miniserie “Mentre ero via”.

Tra i suoi ultimi lavori in TV la partecipazione nel 2021 alla serie “Luce dei tuoi occhi”, diretta da Fabrizio Costa, nei panni del fascinoso insegnante di astronomia Enrico Leoni. Gli episodi della seconda stagione sono trasmessi proprio in questi giorni in prima serata su Canale 5.

Lo stesso anno ha recitato nella serie RAI “Blanca” e nel 2022 nel film TV della rete ammiraglia “Tutto per mio figlio”.

Al cinema recita in diverse pellicole cinematografiche. Tra gli ultimi film degni di nota ricordiamo il thriller “Dekronos – Il demone del tempo” (2005), “La fabbrica dei tedeschi” (2008), “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore” (2008), “Il sesso aggiunto” (2011) e poi ancora “La tenerezza” per la regia di Gianni Amelio (2017) e “Muti”, diretto da Francesco Cinquemani (2022).

Vita privata e instagram

Giuseppe Zeno è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Dal 2015 ha una relazione con la splendida attrice Margareth Madè, diventata poi sua moglie nel 2016.

Nel salotto di Domenica In, ai microfoni di Mara Venier Giuseppe Zeno ha così raccontato di Margareth Madè: “Quando l’ho vista la prima volta, sono rimasto folgorato, e non artisticamente. La sua bellezza trasmette il suo animo, è una donna che ha principi e valori siciliani. Ci siamo visti per la prima volta per caso a casa di un amico comune. Condividiamo molte cose, abbiamo famiglie che sono molto simili”.

I due sono convolati a nozze proprio in Sicilia nella Chiesa di San Giovanni Battista, nel cuore di Siracusa e dalla loro relazione sono nate due figlie, Angelica (2017) e Beatrice (2020).

È possibile seguire Giuseppe Zeno su Instagram. Il suo account ufficiale @giuseppezeno vanta oggi 273 mila follower. Sul suo profilo condivide soprattutto scatti legati ai suoi progetti televisivi, ma anche foto della meravigliosa Margareth Madè e delle sue figlie.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria