Renato Zero, chi è Lucy Morante? Cosa fa?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha scritto la storia della musica italiana. Si tratta di Renato Zero ed è uno degli artisti più famosi in assoluto. È sempre stato piuttosto riservato sulla sua vita privata e non ama che questa sia sotto i riflettori. Negli anni sembrerebbe che abbia avuto un grande amore, quello con la sua manager Lucy Morante. Poi una relazione con Enrica Bonaccorti, quando entrambi erano appena ventenni. L’artista ha anche adottato legalmente un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini, che l’ha reso nonno di due nipotine.

Renato Zero: chi è Lucy Morante?

Lucy Morante, sorella di Massimo Morante (chitarrista dei Goblin) è stata il grande amore di Renato Zero. Correvano gli anni ’70 quando entrambi intrapresero la carriera artistica e canora. Lucy è stata la manager dell’artista stando in disparte, senza mischiare le questioni di vita privata con quelle lavorative.

È a lei che, nel 2010, la star ha dedicato Segreto Amore, la sua terza raccolta ufficiale. “Mi amava al punto da vendere i miei dischi fuori dai concerti. Si è presa un sacco di gavettoni da me, e non metaforici”, ha dichiarato Zero in una vecchia intervista a Il Corriere della Sera. Tuttavia non si sono mai sposati, anzi, il cantante ospite di Domenica In qualche anno fa ha negato di aver mai preso in considerazione questa strada: “Di sposarmi non m’è mai venuto in mente. Ho avuto tante storie, ma non sono mai stato cliente di negozi che vendono bomboniere: ho scelto di sposare il mio pubblico”.

Leggi anche: GF Vip 7, Daniele Del Moro su Eleonoire: “Le voglio bene ma…” 

La storia d’amore tra Renato Zero ed Enrica Bonaccorti

Renato Zero ha avuto una storia d’amore con Enrica Bonaccorti quando erano entrmavi poco più che ventenni. Un amore adolescenziale e passionale che la conduttrice ha ricordato così: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni. Ho riconosciuto a il suo talento da subito”. La loro relazione è durata circa due anni, ma è stata talmente intensa che entrambi hanno pensato di sposarsi. Ma è finita ancora prima del tempo.

Ha adottato un figlio

Dell’artista si sa anche che ha adottato un figlio legalmente nel 2003. Il suo nome è Roberto Fiacchini Anselmi (Fiacchini è il vero cognome del cantante). All’epoca Roberto aveva trent’anni, lavorava come guardia del corpo e aveva perso i genitori quando era molto piccolo e Renato Zero ha dunque adottato lui.

Leggi anche: Christian De Sica, biografia, carriera, età, vita privata, moglie, figli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]