Valerio Staffelli, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valerio Staffelli è lo storico inviato di Striscia la Notizia, che consegna il Tapiro d’oro ai personaggi famosi, ma pochi sanno che nella sua lunga carriera c’è stato spazio anche per esperienze nel mondo radiofonico e per la recitazione.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’inviato del Tg satirico.

Chi è Valerio Staffelli

Valerio Staffelli è nato a Milano il 15 ottobre 1963 e ha quindi 59 anni ed è del segno della Bilancia. Prima di diventare uno degli inviati più amati del programma Tv satirico Striscia la Notizia, Staffelli ha debuttato in radio, nel 1978 a Radio Capo Nord Milano, poi a Radio Omega, Teleradio International e Radio Capital.

Il 1984 è invece stato l’anno del debutto come attore con il varietà “Sponsor City” (Rete 4) e nella sit-com “Diego 100%” (Euro TV), recitando al fianco di Diego Abatantuono.

Ha recitato anche al cinema. Degna di nota la sua partecipazione in “Kamikazen – Ultima notte a Milano“, in “Nirvana” e poi ancora in “Ragazzi della notte” di Jerry Calà e “Christmas in Love” di Neri Parenti” ed altri ancora.

Nel 1996-1997 è entrato nella squadra di Striscia la notizia e da quel momento non l’ha più lasciata, diventando famoso per i suoi divertenti siparietti con i personaggi tv durante la consegna del Tapiro d’oro, ma anche per le reazioni spesso poco amichevoli delle sue “vittime”.

Celebre nel 2003 lo scontro con il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, che gli ha spaccato il naso con il microfono. Vicenda poi finita in tribunale. Nei primi tempi Staffelli si è occupato solo della consegna dei Tapiri d’oro, ma successivamente si è distinto anche per le sue inchieste.

Valerio Staffelli ha anche ideato e condotto il programma radiofonico di Radio24 “Al vostro posto” (dal 2001 al 2007) e ha collaborato con vari giornali tra cui il settimanale “Oggi“.

Ha poi condotto anche “Striscia la domenica“, recitato nell’episodio “La statua di cera” di Casa Vianello, partecipato a “Scherzi a parte“, nella trasmissione i “Guastafeste” e in un episodio di “Camera Cafè“.

Vita privata e instagram

Valerio Staffelli è sposato con Matilde Zarcone, che ha lavorato negli anni passati in tv come showgirl. I due si sono conosciuti a una festa di un amico comune e da allora non si sono più lasciati.

Dalla loro relazione è nato nel 1996 il figlio Riccardo e nel 1998 la figlia Rebecca, oggi influencer e speaker radiofonica.

Il suo profilo instagram @valerio_staffelli vanta oggi 373 mila follower e qui l’inviato condivide i suoi servizi realizzati per il Tg satirico Striscia la Notizia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]