Raz Degan, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Raz Degan, chi è l’attore, personaggio televisivo ed ex modello. Biografia e carriera: dove è nato, quanti anni ha, com’è diventato famoso. Le tappe più importanti della sua vita professionale, cosa fa oggi. Vita privata, fidanzate, chi è la compagna. Tutte le curiosità.

Biografia e carriera

Nasce a Sde Nehemia, un kibbutz nella parte nord di Israele, sotto il segno della Vergine, il 25 agosto del 1986, quindi ha 55 anni. È alto 1 metro e 83. A 21 anni inizia a lavorare come modello, girando per il mondo tra Thailandia, Stati Uniti, Italia, Australia e Francia. Raggiunge rapidamente una grande notorierà, comparendo su copertine prestigiose, come quelle di Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour. Diviene popolare anche in Italia, apparendo in diversi spot televisivi.

Tra le pubblicità più note, quelle della Polaroid, in cui interpreta un cantante rock, quella del bagnoschiuma Pino Silvestre e, soprattutto, quella dell’amaro Jägermeister. Proprio quest’ultima l’ha reso ancora più celebre, grazie al claim “Sono fatti miei“, una frase che lo ha caratterizzato e lo caratterizza ancora oggi.

In seguito, Raz Degan inizia anche una carriera da attore. Recita in produzioni statunitensi e italiane. Compare con dei camei nei film Prêt-à-Porter (1994), regia di Robert Altman, e Titus (1999), diretto da Julie Taymor, Alexander (2004) di Oliver Stone. Gira un cortometraggio autobiografico: Italian Agenda.

Tra i suoi lavori italiani si ricordano: Squillo (1996), regia di Carlo Vanzina, il fantasy televisivo Sorellina e il principe del sogno (1996), Coppia omicida (1998) diretto da Claudio Fragasso, la miniserie tv Le ragazze di piazza di Spagna diretta da José María Sánchez, Giravolte (2001) regia di Carola Spadoni, Centochiodi (2007) regia di Ermanno Olmi, e Barbarossa (2009), regia di Renzo Martinelli.

Raz Degan oggi
Raz Degan oggi

Nel 2004 realizza insieme a Paola Barale il docu-reality Film Privato, in onda su Italia1. Qualche anno dopo, nel 2008, recita in Albakiara – Il film, diretto da Stefano Salvati. Nel 2010 partecipa come concorrente alla sesta edizione del talent show Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. Conduce nello stesso anno la trasmissione televisiva Mistero, affiancato da Daniele Bossari e Marco Berry.

Dal 31 gennaio al 12 aprile 2017 partecipa come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5. Vince l’edizione con l’89% di preferenza al televoto. Nello stesso anno, dopo cinque anni di lavorazione, distribuisce un documentario da lui realizzato intitolato The Last Shaman, prodotto fra gli altri da Luca Argentero e Lapo Elkann, trasmesso in Italia da Sky Atlantic. Per la stessa rete, nel 2018 è protagonista del docu-reality Raz & The Tribe, affiancato da Luca Argentero, Asia Argento e Piero Pelù.

Vita privata

A partire dal 2002, anche se con diversi periodi di crisi, Raz Degan ha una relazione con la showgirl Paola Barale, che termina definitivamente nel 2015. “Ci siamo amati molto e poi è andato tutto al diavolo. Va bene così, però. Sono cose che accadono. Gli amori finiscono, purtroppo o per fortuna. L’importante è avere il coraggio di dire le cose come stanno, senza trascinare cose che in realtà non esistono”, ha detto la Barale.

L’attuale compagna di Raz Degan si chiama Stuart: di lei si sa solo il nome, sebbene siano apparsi insieme anche sul red carpet. In merito, l’attore è molto riservato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il suo nome è Antonio Cirigliano ed è il giovane chitarrista lucano a cui la vincitrice di Sanremo Angelina Mango è legata da circa due anni e mezzo. La vincitrice di Sanremo 2024 che salirà sul palco dell’Eurovision a Malmö (Svezia) il 9 maggio con il brano “La Noia“, in una passata intervista a “Domenica […]