Pamela Anderson senza trucco alla Paris Fashion Week: perché ha detto addio al make up?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è passata inosservata la scelta di Pamela Anderson: l’ex star di Baywatch, diventata iconica anche per le sue scelte in fatto di make up, ha partecipato alla Paris Fashion Week senza trucco. A spiegare le ragioni è stata lei stessa, che da un po’ ormai ha abbracciato il look acqua e sapone.

Addio smoky-eye, addio sopracciglia sottili e labbra marcate: la star di Hollywood ha abbandonato il suo look anni Novanta, optando per la semplicità più assoluta. Anderson ha scelto di non truccarsi più e molti hanno lodato questa scelta.

Pamela Anderson (foto Depositphotos.com)

L’ex bagnina della tv, oggi 56enne, è apparsa a molti eventi pubblici senza make-up. Una scelta non casuale, ma derivata da circostanze ben precise: a raccontare quali sono, è lei stessa, in un’intervista al magazine Elle.

“È proprio da me andare controcorrente”

La prospettiva di Pamela Anderson sulla bellezza è cambiata drasticamente nel 2019, in concomitanza di un drammatico evento. In quell’anno, infatti, la sua truccatrice Alexis Vogel è morta a causa di un tumore al seno: “Era la migliore e, da allora, ho sentito che senza Alexis sarebbe meglio per me non truccarmi”.

Anderson ha anche rivelato che abbandonare il trucco che l’ha aiutata a raggiungere la fama è stato in realtà un cambiamento positivo, definendo la sua nuova esperienza “liberatoria, divertente e anche un po’ ribelle“. “Ho notato che c’erano tutte queste persone che truccavano in grande, ed è proprio da me andare controcorrente e fare l’opposto di quello che fanno tutti”, ha spiegato.

Pamela Anderson
Pamela Anderson

Durante la stessa intervista, l’attrice ha anche approfondito cosa significhi invecchiare: “Penso che tutti cominciamo a sembrare un po’ strani quando invecchiamo. E, in un certo senso, rido di me stessa quando mi guardo allo specchio. Dico: ‘Wow, questo è davvero… cosa mi sta succedendo?’ È un viaggio”.

Sui social l’attrice Jamie Lee Curtis ha lodato la decisione della sua collega: “Pamela Anderson nel bel mezzo della settimana della moda con così tante pressioni e posture, si è presentata e ha reclamato il suo posto senza niente in faccia… La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata! Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio e ribellione”.

Foto in evidenza via IG @pamelaanderson.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]

Pochi giorni fa Giulia Salemi è uscita allo scoperto e ha ammesso con un dolcissimo annuncio sui social di essere in dolce attesa. Questo per lei è il primo figlio, mentre per il compagno Pierpaolo Pietrelli, che ha conosciuto in occasione della loro comune partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2021, è il secondo dopo […]