Gossip & VIP

Monica Bertini, carriera e vita privata della nuova conduttrice di Pressing

Monica Bertini ha preso il posto di Giorgia Rossi. Adesso la giornalista e conduttrice televisiva si occuperà delle sue passioni più grandi: lo sport e il calcio. Anche lei come Diletta Leotta, è su DAZN. E’ molto contenta di ricoprire questo ruolo primario ed è orgogliosa del proprio lavoro. Ma vediamo chi è Monica Bertini!

Chi è Monica Bertini

È nata a Parma il 14 maggio 1983. Ha studiato presso il liceo linguistico si è trasferita poi a Milano dove ha frequentato la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’università IULM con master in giornalismo sportivo. Dal 2010 poi è diventata giornalista pubblicista ed ha debuttato in e-Tv e Parma Tv. Nel 2013 è stata ingaggiata da Sportitalia.

Una carriera in ascesa quella della giornalista professionista che, sin da bambina,  ha sognato di fare questo di mestiere dal momento che il calcio è sempre stata una sua grandissima passione.

Monica Bertini: quali programmi ha condotto


Sono diverse le trasmissioni alle quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera fino al giorno d’oggi come ad esempio Road to Cardiff-Champions League, Serie A live, Sorteggio Coppa del mondo 2018, Casa Russia, Balalaika-Dalla Russia col pallone, Mai dire mondiale, Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco, Gym me five, Ricci e capricci, Hit on Ice, Calendario stagione 2019-2020 Serie B, Drive up e tante altre. Oggi lavora a Sky sport ed è una delle conduttrici del telegiornale di Sky Sport24, ma conduce anche la trasmissione Campo aperto Serie B .È stato dopo due anni di collaborazione con Sky che è passata a Mediaset alternandosi Poi tra varie emittenti come Premium sport e Italia 1. E apprezzata Comunque non soltanto come giornalista ma anche come conduttrice ed anche come autrice di programmi.

Monica Bertini: vita privata

Per quanto concerne la vita privata e sentimentale, Monica è stata fidanzata per due anni con il centrocampista Giovanni La Camera. I due si sono anche sposati, ma il loro matrimonio è finito dopo due anni. La coppia non ha avuto figli.

Monica Bertini, matrimonio finito: “Ormai è un ricordo lontano”

La presentatrice si è raccontata al settimanale Oggi rivelando che il suo è un approccio molto schietto con i telespettatori: “Io non devo insegnare nulla a nessuno, entro nelle case degli italiani per fare quattro chiacchiere con loro e parlare di calcio e sport. La semplicità e la chiarezza le uniche linee guida possibili. Rispetto a Giorgia Rossi sono molto diversa, come stile e approccio”.

Poi la conversazione si sposta sulla sua vita privata: Monica Bertini, nonostante la propria popolarità sia in ascesa, è molto riservata. Ama stare sotto i riflettori, ma il vissuto lo lascia fuori. Risultava, però, essere sposata con il calciatore Giovanni La Camera.

Storia d’amore tra Monica Bertini e Giovanni La Camera

Unione finita dopo aver vissuto una storia intensa: “È durata dieci anni, non due, come ho letto su qualche giornale. Ho dei bei ricordi, è finita perché ci siamo scoperti essere come fratelli piuttosto che altro. Sono ancora molto legata a lui”. La Bertini raccoglie soddisfazioni personali e professionali. Conclude con un appunto: “Non ho modelli di riferimento, ma penso che Ilaria D’Amico abbia aperto una strada nella professione giornalistica. Il racconto sportivo, come lo intendiamo oggi, si è evoluto grazie a persone come lei”.