Marco Liorni, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marco Liorni è un conduttore e autore televisivo e radiofonico italiano, molto amato dal pubblico per il suo garbo e la sua professionalità.

Dopo anni di gavetta in radio il noto presentatore si è fatto strada nel mondo della televisione prima in Mediaset e poi in Rai.

Oggi lo ritroviamo al timone del format “Reazione a Catena”, un programma che grazie agli ottimi ascolti ottenuti è stato riconfermato anche per la prossima stagione.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua biografia, la carriera e la sua vita privata.

Chi è Marco Liorni

Marco Liorni nasce a Roma il 6 agosto del 1965, ha quindi 58 anni ed è del segno zodiacale del Leone.

Fin da giovanissimo ha nutrito una grande passione per il mondo della tv e dello spettacolo nonostante prosegua il suo percorso di studi conseguendo una laurea in Scienze Umanistiche.

Inizia a muovere i primi passi in radio, lavorando in alcune emittenti locali sotto il nome di Marco Donati.

La svolta arriva nel 1996 quando debutta come inviato della trasmissione “Verissimo”, condotta all’epoca da Cristina Parodi. Successivamente anche lui sarà al timone per un periodo del programma Mediaset.  

Su Italia1 presenta le serate speciali di Real TV ed “Eroi per caso”. Dal 1997 al 2000 conduce il programma TV “Angeli”, basato sulle storie ed esperienze di persone che hanno dichiarato di essere entrate in contatto con qualcosa di soprannaturale.

Lo stesso anno diventa l’inviato al “Grande Fratello”, un ruolo che ricoprirà fino al 2007, dopo aver condotto lo speciale pomeridiano di “Saranno Famosi” (oggi “Amici” di Maria De Filippi) e il nuovo format “Sposami subito”.

L’esperienza nel reality Mediaset gli regala ancora più notorietà e lo porta a lavorare in Rai in trasmissioni come “I sogni son desideri” di Caterina Balivo nel 2009 , “Tra Cielo e Terra“nel 2010, “Buon pomeriggio Italia!” al fianco di Mara Venier nel 2011/2012, ma soprattutto nella stagione 2014-2015 de “La vita in diretta”, oltre a “Estate in diretta” presentato al fianco di Barbara Capponi fino a condurre altri programmi Rai come Italia Sì” e “Reazione a catena”.

Marco Liorni è stato anche autore e conduttore di “I love you! Ama e fa’ ciò che vuoi” su Rai Premium.

Vita privata e instagram

Marco Liorni ha sposato in passato una donna di nome Cristina di cui si sa ben poco, ma da cui ha avuto il suo primo e unico figlio. Il conduttore TV è poi convolato a nozze in gran segreto negli USA con Giovanna Astolfi, già madre di due bambine.

È possibile seguirlo su instagram sul suo profilo ufficiale @marcoliorni che conta 81,6 mila follower e dove condivide soprattutto aggiornamenti professionali, in particolare relativi alla trasmissione TV Reazione a Catena, interviste e scatti in compagnia di personaggi famosi e del suo gruppo di lavoro.

Foto principale da depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Sempre al fianco di Charles Leclerc, vincitore dell’ultimo Gp di Monaco, la giovanissima fidanzata Alexandra Saint Mleux è diventata una presenza costante nel paddock di Formula 1. I due si frequenterebbero da circa un anno e sembrano davvero inseparabili. Ventidue anni, studentessa in Storia dell’Arte, appassionata di moda, non perde una gara e ha un […]