Cristina Parodi, biografia, carriera, età, vita privata, figli, marito e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristina Parodi è una giornalista televisiva italiana molto stimata, ex volto del TG5 e oggi imprenditrice di moda.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua biografia, sulla sua vita privata, la carriera, il marito e i figli.

Chi è Cristina Parodi

Cristina Parodi nasce ad Alessandria in Piemonte il 3 novembre del 1964, ha quindi 58 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Cristina Parodi frequenta prima al liceo classico Giovanni Plana di Alessandria e poi si laurea in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo una carriera a livello agonistico come tennista, Cristina Parodi inizia a lavorare in tv nei primi anni ’80, collaborando inizialmente per le emittenti “TelePiccolo” e “Telereporter”, lavorando come giornalista nel 1988 per Odeon TV nelle trasmissioni sportive “Caccia al 13” e “Forza Italia”, per poi passare nel 1990 a Mediaset.

Qui è al timone del programma sportivo “Calciomania” insieme a Maurizio Mosca e Franco Ordine, ricopre il ruolo di inviata per “Pressing”, entrando poi in Studio Aperto, il primo telegiornale delle reti Mediaset, in onda su Italia 1.

Nel 1992, insieme al direttore Enrico Mentana e ai colleghi Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici inaugura il TG5, dove conduce la prima edizione assoluta, quella delle ore 13:00 del 13 gennaio.

Nel 1996 lascia il telegiornale per condurre la trasmissione Verissimo, che riscuote un grande successo per diverse stagioni. Nel 2005 torna a condurre il TG5 nell’edizione principale delle 20.

Per il suo talento giornalistico ha ricevuto diversi premi come il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo per la sezione giornalismo, vinto ad Alghero nel 1998.

Tra le curiosità degne di nota la sua partecipazione nei film “Tutti gli uomini del deficiente” (1999)

“Body Guards – Guardie del corpo” (2000) e il “Il 7 e l’8” (2007) e nel film tv “Il mio amico Babbo Natale 2” (2006).

Nel 2012 passa a LA7 dove conduce i programmi “Cristina Parodi Live” e “Cristina Parodi Cover”, anche se gli show chiudono per bassi ascolti.

Nella primavera del 2013 passa in Rai prima come giurata in “Altrimenti ci arrabbiamo”, condotto da Milly Carlucci. Nel 2014 con Al Bano è al timone di “Così lontani così vicini” e conduce “La vita in diretta” con Marco Liorni e viene riconfermata per altre due stagioni. Nel 2017-2018 conduce “Domenica In” con la sorella Benedetta e in seguito da sola e il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 “La prima volta” nella stagione successiva.

Nel 2019 ha fondato, insieme all’amica Daniela Palazzi, Crida, un brand di abbigliamento d’alta moda tutto al femminile, simbolo dell’eleganza Made in Italy.

Vita privata e instagram

Cristina Parodi è sposata dal 1995 con Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, poi diventato nel 2014 sindaco di Bergamo, città in cui la famiglia vive. Dalla loro relazione sono nati tre figli Benedetta (1996) Alessandro (1997) e Angelica (2001).

È possibile seguirla su instagram sul suo profilo ufficiale @criparodi1 che conta 506 mila follower e dove condivide momenti in compagnia del marito, scatti che la ritraggono con indosso gli abiti del suo brand di moda o che la vedono impegnata nel suo ruolo di ambasciatrice dell’organizzazione umanitaria Cesvi, che promuove i diritti umani e lo sviluppo sostenibile a livello mondiale.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]