Madonna irriconoscibile ai Grammy, i fan: “Non può essere lei”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’apparizione pubblica di Madonna ai Grammy Awards 2023 non è, di certo, passata inosservata. Gli spettatori, infatti, sono rimasti impressionati dal suo volto, che ha scatenato un mare di reazioni sui social, in particolare su Twitter. Scopriamo, di seguito, cosa è successo.

Madonna preoccupa i fan

Madonna ai Grammy Awards 2023 è apparsa irriconoscibile. Gli spettatori sono rimasti impressionati dal suo volto che si presenta gonfio e dai lineamenti alterati al punto che alcuni stentavano a riconoscerla mentre si trovava di fronte al pubblico con labbra notevolmente più grandi, trecce, un abito nero attillato e guanti a rete. La domanda che tutti si sono fatti, chi ad alta chi a bassa voce è: che fine ha fatto la Material Girl che ha fatto girare la testa a milioni di persone?

Madonna ai Grammy 2023

Madonna ai Grammy 2023

Madonna irriconoscibile ai Grammy, cosa le è successo?

Durante il suo discorso, la leggenda di “Like a Virgin” ha annunciato: “Sono qui per ringraziare tutti i ribelli là fuori. Ragazzi, dovete sapere tutti voi piantagrane là fuori, dovete sapere che il vostro coraggio non passa inosservato”. Ha continuato: “Sei visto, sei ascoltato e, soprattutto, sei apprezzato”. Ma i fan si sono soprattutto concentrati sul suo volto, drasticamente cambiato rispetto alle ultime apparizioni.

Dopo l’apparizione di Madonna ai Grammy Awards  2023 non si parla d’altro che di lei.  La popstar britannica ha presenziato all’evento di Los Angeles, presentando l’esibizione di Sam Smith e facendo un breve discorso sul palco. Ma a fare discutere è stato soprattutto il suo aspetto: “irriconoscibile”, la parola più usata sui social network dai fan e dagli spettatori, che hanno visto Madonna alla Bitcoin Arena di LA e hanno faticato a riconoscerla. Il volto ovale, i tratti del viso ridefiniti, gli zigomi e le labbra gonfie hanno mostrato un’altra donna diversa dalla “material girl”, a cui il pubblico era abituato.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

&;

Le reazioni del pubblico

Non si sono fatte attendere le reazioni (non certo magnanime) degli spettatori che immediatamente si sono lanciati in commenti piuttosto spiacevoli nei confronti della star (o forse dovremmo dire ex star). “Madonna chi? Non può essere lei?” è stato uno dei commenti twittati da  uno spettatore. “#GRAMMYs Vorrei davvero che Madonna non si toccasse mai il viso”, ha concordato un altro . “Non c’era davvero alcun motivo. Stava per invecchiare magnificamente. È sempre stata bellissima”. Un altro si è lamentato: “Madonna non sembra nemmeno Madonna”. E c’è anche chi l’ha paragonata, sarcasticamente, al personaggio del film Saw.”Non riesce nemmeno più a sorridere”, ha scritto un fan sotto al video della partecipazione di Madonna ai Grammy Awards che da ore circola in rete, mentre un altro replicava: “Ma è irriconoscibile. Sicuri che sia lei?”. Decine di commenti scioccati sul drastico cambiamento che l’artista ha avuto negli ultimi anni e qualcuno ha sentenziato: “Sempre meno riconoscibile. Se vogliamo vedere la Madonna di prima guardiamo sua figlia. È tempo che si ritiri”.

La  polemica sui social

Quando Madonna è salita sul palco degli ultimi Grammy Awards la polemica è letteralmente esplosa sul web e non solo per il cambiamento del viso. Il pubblico ha trovato la sua svolta dark (abiti neri e trucco deciso) eccessiva e le critiche si sono sprecate: “Non so chi le stia dando consigli, ma ha un aspetto orribile”, “Non può essere lei, è totalmente cambiata”, “Madonna è stata nominata per “Best New Face” ai Grammy Awards di quest’anno?”. I meme, nei quali viene paragonata a Marilyn Manson e al clow di “Saw”, hanno alimentato il clamore attorno alla sua ospitata a Los Angeles e la stampa internazionale ha puntato i riflettori su di lei.

LEGGI ANCHE: Madonna fa coming out con un video: “Sono gay”

Madonna ai Grammy 2023

Madonna ai Grammy 2023

La trasformazione di Madonna

Bisogna ammettere che dal 2019 ad oggi Madonna ha subìto una vera e propria trasformazione. Ai Billboard Music Awards, dove si era esibita con Maluma, la popstar britannica era apparsa in forma smagliante nonostante i 61 anni. Ma con il passare degli anni, miss Ciccone sembra avere fatto ricorso con eccessiva frequenza alla chirurgia estetica, modificando i tratti del suo viso. Le labbra si sono gonfiate, gli zigomi si sono alzati e gli occhi si sono fatti sottili.  I video condivisi da Madonna su Instagram e Tik Tok sono finiti al centro delle polemiche per la sua metamorfosi e i commenti critici si sono sprecati mostrando un visibile malcontento da parte dei fan che hanno iniziato a rumoreggiare.

LEGGI ANCHE: Madonna al cinema: chi interpreterà la popstar?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]