Sanremo 2024, La Sad, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È già iniziato il countdown per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, che porterà dal 6 al 10 febbraio, sul palco dell’Ariston tanti ospiti e big della canzone italiana. Tra questi c’è anche il gruppo La Sad che si esibirà con il brano “Autodistruttivo”.

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e il percorso professionale della band.

Chi sono i La Sad

La Sad, è un trio composto da Theø, Plant e Fiks, nato nel 2020 a Milano, dall’incontro tra tre giovani che, pur provenendo da percorsi musicali diversi, decidono di unire le proprie strade e creare un collettivo, contraddistinto da sound e immaginario punk in chiave moderna.

I giovani componenti della band provengono da tre differenti regioni (Lombardia, Puglia e Veneto) e ad accomunarli c’è la passione per la musica e un forte legame di amicizia.

Theø, all’anagrafe Matteo Botticini è nato a Brescia il 4 ottobre 1987, ha 36 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il vero nome di Plant è Francesco Emanuele Clemente e viene da Altamura (Bari), mentre il nome d’arte di Fiks è Enrico Fonte e proviene da Riviera del Brenta, Venezia.

Theø è un cantante ed ex chitarrista che ha tenuto concerti in tutto il mondo, Plant è una giovane promessa della musica che proviene dal mondo trap ed emotrap, mentre Fiks si contraddistingue per la sua attitudine punk e le sue liriche depresse.

Al centro della loro musica ci sono temi forti come la depressione e i problemi relazionali come accade nel primo brano “Summersad” e in altri brani come “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”.

Nel 2022 il gruppo lancia l’album di esordio “Sto nella Sad”, simbolo del nuovo emo italiano. Il 16 dicembre dello stesso anno esce “Sto Nella Sad Deluxe”, con brani in cui sono presenti le collaborazioni con artisti come Villabanks, Steven Moses e Youv Dee.

Il 29 maggio il gruppo pubblica il singolo “Toxic” che ottiene il Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Reduci da questo il trio lancia il quarto capitolo della Summersad insieme a Naska “Summersad 4”.

Dopo un’estate in giro per l’Italia con il loro Summersad Tour, danno vita alla prima edizione del Summersad Fest, che vede partecipare artisti di rilievo nella scena musicale internazionale tra cui, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout.

Partecipano in seguito al “Love Mi” esibendosi insieme agli Articolo 31 con il brano “Domani Smetto”, all’AMA Festival in apertura a YUNGBLUD e Radio Zeta Future Hits all’Arena di Verona insieme a Naska. A dicembre lanciano il singolo “Memoria” insieme ai Bnkr44, tra i concorrenti di Sanremo 2024.

Vita privata e instagram

Al momento non si hanno molte informazioni sulla vita personale del trio, ma siamo certi che con la partecipazione a Sanremo nelle prossime settimane emergeranno ulteriori nuovi particolari.

È possibile seguire la band sul profilo instagram @sadboytheo seguito da 88 mila fan, dove sono presenti tutti gli aggiornamenti professionali, scatti, concerti ed esibizioni sul palco della band.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria