La moda di Kate Moss per l’estate 2009

Kate non si é accontentata dei successi raccolti sfilando sulle passerelle per i più importanti marchi della moda (Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Rimmel e Bulgari sono solo alcuni esempi) nè di aver posato per molti rinomati fotografi dell’industria fashion.

Non le é bastato apparire sulle copertine di Vogue, o Vanity Fair, nè far parlare di sè per gli scandali della sua vita privata, spesso al di sopra delle righe.
Ora Kate Moss é famosa anche per la sua collezione di abbigliamento venduta da Topshop, la catena di negozi di abbigliamento low cost presente in tutto il mondo.

Nel sito di Topshop si possono vedere i modelli ed i prezzi dei vestiti disegnati da Kate Moss, che per la sua collezione é al tempo stesso stilista e testimonial.

La moda di Kate Moss é un look semplice ma accattivante, pensato per piacere a donne frizzanti e trendy. La nuova collezione per l’estate 2009 si ispira al tribale e al mondo dei viaggi, per esaltare la sensualità femminile con un tocco esotico.

L’elemento principale della collezione é rappresentato dai miniabiti, vestiti cortissimi, spesso dai tagli asimmettrici, creati con tessuti impalpabili e leggeri.

Il nero é molto presente, spesso abbinato a frange o stampe animaler per creare uno stile etnico ma al tempo stesso seducente. Ma la collezione per l’estate 2009 di Kate Moss é davvero diversificata e varia: non mancano neppure gli abiti lunghi ed eleganti e i vestitini romantici in cui predominano il bianco ed i colori pastello; ci sono poi cardigan dallo stile retrà , jeans sbarazzini, gilet di corda e maglie velate e trasparentissime.

Insomma capi davvero sexy abbinati a vestiti semplici da ragazza della porta accanto.
Nella collezione pensata da Kate per l’estate di Topshop ci sono poi gli ed i gioielli, che a dire il vero sono cosà appariscenti da poter essere considerati veri e propri capi d’abbigliamento: immancabili i bracciali luccicanti che devono essere sfoggiati in abbondanza su entrambi i polsi; irrinunciabili anche gli orecchini, grandi, anzi enormi, e dallo stile tribale come ad esempio quelli a forma di acchiappasogni.

Certo non é da tutte poterli indossare con disinvoltura, ma sfoggiati da Kate Moss sono davvero fantastici. C’é da scommetterlo, anche questa estate l’affascinante top-model (e stilista!) riuscirà a far parlare di sè.