La moda di Kate Moss per l’estate 2009

di francesca

Kate non si é accontentata dei successi raccolti sfilando sulle passerelle per i più importanti marchi della moda (Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Rimmel e Bulgari sono solo alcuni esempi) nè di aver posato per molti rinomati fotografi dell’industria fashion.

Non le é bastato apparire sulle copertine di Vogue, o Vanity Fair, nè far parlare di sè per gli scandali della sua vita privata, spesso al di sopra delle righe.
Ora Kate Moss é famosa anche per la sua collezione di abbigliamento venduta da Topshop, la catena di negozi di abbigliamento low cost presente in tutto il mondo.

Nel sito di Topshop si possono vedere i modelli ed i prezzi dei vestiti disegnati da Kate Moss, che per la sua collezione é al tempo stesso stilista e testimonial.

La moda di Kate Moss é un look semplice ma accattivante, pensato per piacere a donne frizzanti e trendy. La nuova collezione per l’estate 2009 si ispira al tribale e al mondo dei viaggi, per esaltare la sensualità femminile con un tocco esotico.

L’elemento principale della collezione é rappresentato dai miniabiti, vestiti cortissimi, spesso dai tagli asimmettrici, creati con tessuti impalpabili e leggeri.

Il nero é molto presente, spesso abbinato a frange o stampe animaler per creare uno stile etnico ma al tempo stesso seducente. Ma la collezione per l’estate 2009 di Kate Moss é davvero diversificata e varia: non mancano neppure gli abiti lunghi ed eleganti e i vestitini romantici in cui predominano il bianco ed i colori pastello; ci sono poi cardigan dallo stile retrà , jeans sbarazzini, gilet di corda e maglie velate e trasparentissime.

Insomma capi davvero sexy abbinati a vestiti semplici da ragazza della porta accanto.
Nella collezione pensata da Kate per l’estate di Topshop ci sono poi gli ed i gioielli, che a dire il vero sono cosà appariscenti da poter essere considerati veri e propri capi d’abbigliamento: immancabili i bracciali luccicanti che devono essere sfoggiati in abbondanza su entrambi i polsi; irrinunciabili anche gli orecchini, grandi, anzi enormi, e dallo stile tribale come ad esempio quelli a forma di acchiappasogni.

Certo non é da tutte poterli indossare con disinvoltura, ma sfoggiati da Kate Moss sono davvero fantastici. C’é da scommetterlo, anche questa estate l’affascinante top-model (e stilista!) riuscirà a far parlare di sè.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Aida Yespica Il nome completo di Aida Yespica è Aida Maria Yespica Jaime. Nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio del 1982, quindi ha 40 anni. Inizia la sua carriera nel 2002, partecipando a Miss Venezuela per rappresentare lo Stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferisce a Milano, per iniziare la carriera come modella. […]

4 min

E’ stata ricoverata d’urgenza Clara Chia Marti, la 23enne responsabile di aver fatto mettere la parola fine dopo 10 anni alla relazione tra Shakira e Gerard Piqué. Scopriamo, di seguito, cosa le è successo e come sta. Cosa è accaduto a Clara Chia Marti, la fidanzata di Gerard Piqué Non molto tempo fa  la ragazza […]

3 min

A  Uomini e Donne Over Claudio F. ha subito dimostrato di poter essere un potenziale personaggio amatissimo dal pubblico. È bastata la sua presentazione a far scatenare il pubblico online, su Twitter e Instagram. Scopriamo, di seguito, tutto (o quasi) ciò che c’è da sapere sul suo conto. Chi è  Claudio, trono Over di Uomini […]

4 min

Flavio Insinna Flavio Insinna nasce a Roma, il 3 luglio del 1965, quindi nel 2023 compie 58 anni. Il padre, Salvatore Insinna, ha origini siciliane: è di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e dopo aver tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza riuscirci, Flavio si iscrive […]