Chi credeva che la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez fosse solo un fuoco di paglia si è messo ormai con ogni probabilità il cuore in pace. I rapporti tra loro sono ai minimi termini, la decisione di non pubblicare più volti dei bambini sui social è solo una diretta conseguenza di quello che sta […]
Kasia Smutniak dice addio al cinema: ecco perché ha scelto di cambiare vita
Kasia Smutniak una delle attrici più amate e talentuose del panorama cinematografico italiano, ha di recente fatto un annuncio che ha lasciato molti fan di stucco: lasciare il mondo del cinema.
“Non voglio più fare l’attrice, l’ho detto alla mia agente e al mio ufficio stampa”, ha dichiarato sulle pagine de La Stampa l’attrice polacca dall’alto dei suoi 44 anni.
Questa decisione è frutto di un percorso personale e artistico che l’ha portata a riflettere profondamente sulla sua vita e carriera. “Sono entrata in un’altra fase della vita e ho sentito l’esigenza di smettere”, ha confidato al giornale. “Non voglio più fare l’attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera”.
I motivi della sua scelta
Kasia Smutniak ha rivelato che la decisione di abbandonare la carriera di attrice non è stata presa alla leggera. “Ci avevo provato anche prima, ma questa volta è definitivo”, ha dichiarato.
La scelta è dettata da un forte istinto di cambiamento e dalla necessità di seguire una nuova direzione nella vita. “È un momento bellissimo della mia carriera, ma sento il bisogno di esplorare altre passioni e interessi”, ha spiegato l’attrice.
Kasia ha sottolineato l’importanza di ascoltare se stessi e di non avere paura di cambiare rotta, anche quando tutto sembra andare per il meglio. “La vita è troppo breve per restare fermi in un’unica direzione”, ha aggiunto.
Il suo percorso artistico e personale
Kasia Smutniak ha avuto una carriera brillante, iniziata come modella e proseguita con grande successo nel cinema. Ha recitato in numerosi film di successo, lavorando con alcuni dei registi più importanti del panorama cinematografico italiano e internazionale.
La sua interpretazione in “Perfetti Sconosciuti” è stata particolarmente apprezzata, confermando il suo talento e la sua versatilità come attrice. “Recitare mi ha dato tanto, ma ora è tempo di qualcosa di diverso”, ha commentato.
Tuttavia, il percorso personale di Kasia è stato altrettanto significativo. La sua vita è stata segnata da esperienze intense, tra cui la tragica perdita del compagno Pietro Taricone. Questo evento l’ha portata a riflettere profondamente sulla sua vita e sulle sue priorità. “Dopo la perdita di Pietro, ho capito quanto fosse importante vivere pienamente ogni momento”, ha raccontato.
La storia d’amore con Taricone, nata sul set della serie televisiva “Distretto di Polizia”, è stata intensa e appassionata. La loro relazione, purtroppo, si è conclusa tragicamente nel 2010 con la morte di Taricone in un incidente di paracadutismo.
Questo evento ha lasciato un segno indelebile nella vita di Kasia, influenzando profondamente le sue scelte future.
Nel corso degli anni, ha anche dedicato molto tempo a cause umanitarie, mostrando un lato di sé molto sensibile e impegnato. “Il mio impegno umanitario mi ha fatto vedere il mondo da una prospettiva diversa, e questo ha influenzato molto la mia decisione”, ha dichiarato.
Oggi Kasia Smutniak ha ritrovato la felicità grazie a Domenico Procacci, al suo fianco dal 2011 e sposato nel 2019.
Chi è Kasia Smutniak
Kasia Smutniak è nata il 13 agosto 1979 a Pila, in Polonia. La sua carriera è iniziata come modella all’età di 15 anni, ma è nel cinema che ha trovato la sua vera vocazione.
Dopo essersi trasferita in Italia, ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film “Al momento giusto” di Giorgio Panariello. Da lì, la sua carriera è decollata, portandola a recitare in film come “Caos Calmo”, “Barbarossa”, e “Allacciate le cinture”.
Nel 2021 Kasia Smutniak è entrata nel cast della serie televisiva italo-britannica Domina.
Kasia ha sempre dimostrato una grande determinazione e una forte personalità, riuscendo a conciliare la sua carriera con la vita privata. Madre di due figli, Sophie Taricone nata nel 2004 e Leone Procacci nato nel 2014, ha sempre cercato di mantenere un equilibrio tra lavoro e famiglia.
La sua scelta di lasciare il cinema segna un nuovo capitolo nella sua vita, che promette di essere altrettanto appassionante e ricco di sfide. “Non so esattamente cosa mi riserva il futuro, ma sono pronta ad affrontarlo con entusiasmo”, ha concluso Kasia.
È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla sua vita professionale e artistica sul suo account Instagram @lasmutniak che oggi conta 528 mila follower.
Foto Instagram