Influencer australiana stronca Capri: “Un incubo, tutti dicono che è meravigliosa ma non è così”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Europa è una delle mete di viaggio più ambite da americani e australiani, che ne ammirano il fascino senza tempo e la ricchezza di storia e cultura. Ma c’è chi, dopo aver finalmente realizzato il sogno di visitare il Vecchio Continente, è rimasto deluso e amareggiato. È il caso di Mikaela Testa, influencer e modella australiana di OnlyFans, che in un recente video su TikTok ha duramente criticato la sua esperienza di viaggio in Europa quest’estate, definendola “un incubo”.

Delusione dopo il viaggio tanto sognato: attacco frontale all’Italia nel video su TikTok

La 23enne, celebrità in patria con oltre 2 milioni di follower, ha puntato il dito in particolare contro l’Italia e Capri. “Ho sempre sentito dire che viaggiare in Europa è la cosa migliore per un australiano. Tutti dipingono questi posti come meravigliosi, ma non è affatto così” tuona la Testa. “Nessuno parla mai degli aspetti negativi ed è giusto che io lo faccia per mettervi in guardia”.

La modella si lamenta di Capri

Nel video la si vede navigare a bordo di uno yacht al largo di Capri, mentre si lamenta di aver inciampato in un gatto morto e di aver dovuto camminare per ore sotto il sole cocente. “È stato un incubo. Tre mesi in giro per l’Europa e non vedo l’ora di tornare a casa. Tutto mi sembra orribile”. Parole che hanno sollevato un vespaio di polemiche, dividendo il pubblico dei social. In tanti hanno criticato duramente l’influencer per la sua posizione troppo radicale, mentre altri hanno ammesso di condividere la sua delusione dopo aver visitato alcune mete europee troppo sopravvalutate.

Non è la prima lamentela social di un turista. Difetti reali o aspettative troppo alte?

Non è la prima volta che turisti stranieri si lamentano della vacanza in Italia sui social network. Lo scorso luglio una donna americana aveva definito la Costiera Amalfitana un “lavoro duro” per via delle tante salite da affrontare a piedi. Se da un lato alcune critiche possono essere costruttive, dall’altro accuse troppo generaliste rischiano di nuocere all’immagine turistica del Belpaese, che rimane una delle destinazioni più amate al mondo nonostante qualche difetto. La modella si lamenta dell’Europa, dell’Italia e di capri in particolare, ma dalla foto pubblicate su Instagram, pare proprio che alla fine sia riuscita quanto meno ad apprezzare la bellezza del suo mare…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria