Ilaria D’Amico svela: “Gigi Buffon mi ha chiesto di sposarlo. Io delusa dalla Rai”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gigi Buffon ha chiesto la mano di Ilaria D’Amico. Dopo anni di convivenza e due figli, Leopoldo Mattia e Vivienne Charlotte, il portiere e la giornalista sono pronti al grande passo. Intervistata dal Corriere della Sera, la D’Amico ha raccontato com’è avvenuta la proposta. “A gennaio sono rientrata a casa a Parma e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine e Gigi in ginocchio con l’anello. La proposta è finalmente arrivata come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici” – ha dichiarato ridendo la conduttrice.

A quando le nozze con Gigi buffon?

Le nozze non sono imminenti. La coppia aveva fissato la data per il 2024, dopo il ritiro di Buffon. “Con il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale, rischieremmo di sposarci in una birreria bavarese agli Europei!” ha scherzato la D’Amico. “Diciamo che siamo come Renzo e Lucia, un matrimonio rimandato. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà un momento intimo e riservato”.

La delusione in Rai: “Trattata come un’intrusa”

Ilaria D’Amico si è poi confessata in merito all’esperienza conclusasi bruscamente in Rai, dove conduceva il talk Che c’è di nuovo su Rai 2. “È stato scioccante. Mi era stato detto che avrei avuto tempo per far crescere il programma, invece dopo un mese mi hanno detto ‘dobbiamo chiudere'”. “Improvvisamente ero vista come un’intrusa, senza il minimo rispetto per me come professionista. Se avessi fatto il 9% di share non l’avrebbero chiuso, lo so. Serviva tempo per far crescere gli ascolti, che settimana dopo settimana erano saliti” ha dichiarato amareggiata. “Sono veramente scioccata da come sono stata trattata. Non ho mai pensato di impostare la carriera su un apprezzamento politico, ma in Rai quando cambia il governo parte una sorta di stallo militare. Sono finita in trappola”.

Il sostegno di Buffon: “È meraviglioso avere un approdo sicuro”

Nonostante la delusione, Ilaria D’Amico ha potuto contare sul supporto del compagno Gigi Buffon. “In questo anno orribile ho avuto sempre lui al mio fianco. È meraviglioso sapere che anche nella tempesta hai sempre un sostegno, un approdo sicuro. Arrivo da lui e si placa tutto”.

Il ritorno in Rai? Improbabile

Un ritorno in Rai sembra al momento improbabile per la giornalista. “Non credo sia il posto giusto per me in questo momento. Le logiche delle poltrone non devono essere le mie”. D’Amico preferisce godersi la libertà di espressione e la famiglia in attesa delle nozze con Buffon.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]

Mara Venier si sta ora riposando dopo una stagioe Tv che è stata iuttosto impegnativa, che l’ha vista al comando dell’ennesima edizione di “Domenica In“, che resterà salda nelle sue mani anche a partire da settembre, oltre a un nuovo format, simil “Uomini e donne”, che la Rai ha scelto di lanciare e affidare a […]

Di recente nel mondo dello spettacolo ha fatto scalpore la notizia di una possibile nuova relazione amorosa che coinvolge Johnny Depp. La star di Hollywood avrebbe ritrovato la felicità insieme a Yuliya Vlasova, una giovane modella ed estetista di origine russa. Ma chi è esattamente Yuliya Vlasova? Scopriamolo insieme. Yuliya Vlasova e Johnny Depp si […]