Giulia Michelini, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giulia Michelini è una nota attrice italiana, rimasta nel cuore degli italiani soprattutto grazie al ruolo di Rosy Abate nella serie TV “Squadra antimafia – Palermo oggi”.

L’attrice, dopo essersi presa una pausa dal piccolo schermo per dedicarsi al figlio, è tornata al suo primo amore, il mondo del teatro, con lo spettacolo “Alza la voce” in cui recita insieme alla sorella Paola. Lo spettacolo è una dura disamina degli stereotipi che ancora oggi colpiscono le donne.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Giulia Michelini

Giulia Michelini nasce a Roma il 2 giugno del 1985, ha quindi 37 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. È alta 1,60 cm e pesa 48kg.

Sin da giovanissima ha nutrito una forte passione per il mondo della recitazione. A soli 17 anni ha fatto il suo esordio in tv nel ruolo di Sabina (sorella di Giulia Corsi alias Claudia Pandolfi) nella terza serie di “Distretto di Polizia”.

Grazie al suo talento l’anno dopo (2004) Giulia Michelini è entrata a far parte del cast del film di Gabriele Muccino “Ricordati di me”, al fianco di Laura Morante, Monica Bellucci, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff e Fabrizio Bentivoglio.

Lo stesso anno recita nella serie “Paolo Borsellino”, dove veste i panni della figlia Lucia. L’anno successivo è invece Francesca de Biase in “R.I.S. – Delitti imperfetti”.

Nonostante i suoi diversi ruoli in film e serie tv, il successo vero e proprio per l’attrice arriva nel 2009, grazie alla serie TV “Squadra antimafia – Palermo oggi”, dove fino al 2016 veste i panni di Rosy Abate, personaggio amatissimo dal pubblico.

Sempre nel 2009 recita nel film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”, interpretando la fidanzata Marika. Nel 2014 entra nel cast del film “Allacciate le cinture”, per la regia di Ferzan Özpetek.

Degni di nota anche la miniserie tv di Eros Puglielli “” (2015) e lo spin-off “Rosy Abate“, trasmesso in tv dal 2017 al 2019.

Vita privata e instagram

Giulia Michelini ha avuto un figlio Giulio Cosimo quando era ancora molto giovane (19 anni) con Giorgio Cerasuolo. Ai microfoni di Vanity Fair l’attrice aveva raccontato la sua storia, rivelando di non essere mai stata la ‘figlia perfetta’: poco costante a scuola, irrequieta e soffocata dalle aspettative e i sensi di colpa genitoriali.

“A 19 anni ero abbastanza confusa: avevo iniziato a recitare da poco, un membro dello staff di Muccino mi aveva notato fuori dalla palestra dove facevo ginnastica artistica e mi aveva convinto a fare dei provini; avevo da tempo una storia con un ragazzo, otto anni più grande di me, conosciuto a un corso di vela, che però era molto complicata. Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo –, dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento” – ha confessato l’attrice.

Giulia Michelini
Giulia Michelini

Oggi Giulia Michelini, ancora single, nonostante in passato abbia avuto diverse relazioni come quella con Giorgio Pasotti e Andrea Napoleoni, ha deciso di allontanarsi per un po’ dalle scene televisive per prendersi cura del figlio, anche se ultimamente è tornata in teatro con lo spettacolo “Alza la voce”.

È possibile seguirla su instagram sul suo account ufficiale @giuliettilini dove vanta 631.000 follower e condivide scatti tratti dalla sua vita quotidiana, interviste, riflessioni, foto di paesaggi e scorci mozzafiato, ma anche dei suoi spettacoli teatrali e pubblicità per importanti brand.

Foto Instagram e Facebook

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria