Chi è Giovanni Crozza Signoris, il figlio di Maurizio Crozza nel cast di “Mameli, il ragazzo che sognò l’Italia”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’inno di Mameli è uno dei simboli dell’Unità d’Italia. Tutti gli italiani lo cantano sugli spalti durante le competizioni sportive, ma in pochi conoscono la sua storia e quella del suo autore Goffredo Mameli, morto sulle barricate della Repubblica Romana ad appena 21 anni.

Proprio per accendere i riflettori su queste vicende il 12 e il 13 febbraio su RAI1 è andata in onda “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, la miniserie che racconta le gesta di Goffedro Mameli (interpretato dall’attore Riccardo De Rinaldis Santorelli) e il percorso che lo ha portato a dare vita al nostro amato inno.

Tra i volti di questa nuova fiction targata RAI c’è anche un figlio d’arte, Giovanni Crozza Signoris, il primogenito di Maurizio Crozza e Carla Signoris, che ha scelto di seguire la strada della recitazione sulle orme di entrambi i genitori (Pietro si è laureato in fisica, anche se sogna di fare un giorno il regista).

Nella miniserie Giovanni Crozza Signoris interpreta il ruolo di Carlin Repetto, un ardente rivoluzionario e figlio illegittimo del generale Modane, che ben rappresenta l’amore per la causa e gli ideali patriottici.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto.

Giovanni Crozza Signoris: biografia e carriera

Giovanni Crozza Signoris è nato a Genova il 13 luglio 1998, ha quindi 25 anni, ed è del segno zodiacale del Cancro. Cresciuto in un ambiente ricco di stimoli ha da sempre coltivato la passione per la recitazione studiando al Teatro Stabile di Genova e al Teatro dell’Archivolto e consolidando la sua formazione.

Grazie al suo talento ha recitato in varie pellicole cinematografiche come “Il Traditore” di Marco Bellocchio, dove ha interpretato un giovane Tommaso Buscetta e ha partecipato a produzioni TV come “Zero” e “Fedeltà” su Netflix e “Il grande gioco” su SKY.

Giovanni Crozza Signoris è considerato una delle promesse del cinema e della televisione italiana. In questi giorni abbiamo potuto ammirare le sue doti recitative anche in RAI nella serie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” per la regia di Luca Lucini e Ago Panini, dove ha vestito i panni di Carlin Repetto, mostrando tutta la sua bravura.

Vita privata e instagram

Dal punto di vista sentimentale Giovanni Crozza Signoris è legato all’attrice Federica Lucaferri, studentessa del Centro Sperimentale di Cinematografia, e spesso condivide sui social scatti e momenti di vita quotidiana.

Oltre all’amore per la recitazione Giovanni Crozza Signoris nutre una grande passione per la musica e suona diversi strumenti musicali come il pianoforte, la batteria e la chitarra.

È possibile seguire Giovanni Crozza Signoris sul suo profilo Instagram @john_croz che può contare al momento su 3190 follower. Qui condivide momenti della sua vita artistica e personale e scatti in compagnia dell’amico e attore napoletano di Mare Fuori Giacomo Giorgio.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria