Sanremo 2024, Fred De Palma, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si scaldano i motori del Festival di Sanremo 2024. Tra i cantanti in gara della 74esima edizione c’è anche Fred De Palma, il rapper piemontese che si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano “Il cielo non ci vuole”.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera musicale.

Chi è Fred De Palma: biografia e carriera

Fred De Palma nasce a Ceva, in provincia di Cuneo il 3 novembre 1989, ha quindi 34 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Il rapper piemontese inizia a lavorare nel mondo della musica nel 2007, facendosi notare presto sulla scena musicale hip hop del capoluogo piemontese. Qualche anno dopo dà vita al gruppo Royal Rhymes con Dirty C. e grazie a questa collaborazione di rilievo firma un contratto per la Trumen Records. Nel 2011 pubblica il suo album di debutto dal titolo “Royal Rhymes”. In seguito, intraprende un percorso da solista e incide in sole due settimane il suo primo album “F.D.P.”.

Entra successivamente nel collettivo Roccia Music di Marracash e nel 2014 pubblica il suo secondo album “Lettera al successo”. Nel 2015 firma con la Warner per cui pubblica l’album “BoyFred”. Nel 2017 è la volta dell’album “Hanglover” che segna il passaggio ad un rap più vicino al pop, anticipato dal singolo “Il cielo guarda te”. Nel 2019 è la volta della pubblicazione di “Uebe”, mentre nel 2020 il cantante vira verso il raggaeton con brani come “D’estate non vale” e “Una volta ancora” con la cantante spagnola Ana Mena. Nel 2020 inizia la sua collaborazione con la brasiliana Anitta con cui incide nel 2021 l’album “Unico”.

Tra le ultime hit ricordiamo “Un altro ballo”, inciso sempre con Anitta. Nel 2022 è la volta di “Romance”, in collaborazione con Justin Quiles. Nell’estate del 2022 viene pubblicato il singolo “Extasi”. Nel 2023 sono usciti i singoli “Adrenalina” e “Melodia criminal”, insieme anche a “Mala” in collaborazione con “Lazza” e “Tony Effe”.

Oggi il rapper, capace di spaziare tra stili differenti, è pronto a partecipare alla nuova edizione di Sanremo con il brano “Il cielo non ci vuole”.

Vita privata e Instagram

Non si hanno molti dettagli sulla vita privata di Fred De Palma. È stato legato per due anni alla fashion blogger Valentina Fradegrada, ma la loro relazione è naufragata nel 2018. Si è poi vociferato di una presunta relazione con Beatrice Vendramin, giovane modella di 11 anni più giovane di lui.

Nell’estate del 2023 il cantante ha reso ufficiale la sua relazione con Jori Delli, modella e influencer di origini albanesi, per un periodo protagonista dei programmi di calciomercato di Sportitalia.

È possibile seguire il rapper sul suo profilo instagram @freddepalma, dove conta 784 mila follower e dove condivide foto legate alla sua carriera musicale, scatti tratti dai suoi concerti, ma anche foto che lo ritraggono in momenti di relax e in compagnia della sua fidanzata.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]