Gossip & VIP

Francesca Fagnani: “Il primo bacio con Enrico Mentana? Inaspettato e in ascensore”

Protagonista della copertina di Vanity Fair, Francesca Fagnani racconta in un’intervista la sua vita accanto al giornalista Enrico Mentana, con il quale fa coppia da 10 anni.

Francesca Fagnani, l’intervista

In merito all’inizio della storia con Mentana, Francesca Fagnani rivela che fu lui a darle il primo bacio: “In ascensore. Salutandomi. Fu inaspettato“. Oggi hanno 46 anni lei e 68 lui: era il 2013 quando le loro strade si sono incrociate e, da allora, vivono una storia d’amore molto riservata, lontani dai riflettori (sebbene qualche volta siano intercettati dai paparazzi).

Entrambi sono poco presenti sui social e l’intervista a Vanity Fair è una delle poche occasioni in cui Fagnani si lascia andare a qualche rivelazione: “L’amore è come il Giro d’Italia, si vince a tappe“. Francesca Fagnani ed Enrico Mentana non hanno figli insieme (lui è padre di Stefano, Alice, Giulio e Vittoria, nati da precedenti relazioni). Condividono, però, l’amore per le loro cagnoline: “Le ho volute entrambe femmine: un grande errore, perché si affezionano al maschio”.

Francesca Fagnani

Fagnani ha poi anche spiegato che una delle chiavi della sua relazione con il direttore del Tg La7 è abbassare il proprio ego e quello del compagno, che non vuole far “sentire una rockstar quando torna a casa“. La giornalista ha anche confidato: “Le donne di solito dicono: ”cerco qualcuno che mi faccia ridere’. Io, invece, qualcuno che capisca le mie battute. Se non le capisci, hai ucciso l’eros. È la fine”.

Al di là della vita privata, c’è stato anche spazio per altri tipi di considerazioni. In merito a Fabio Fazio e al suo passaggio al canale Nove, Fagnani ha spiegato: “È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete – ha commentato la giornalista – C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori”.

Per chiudere, una rivelazione sul suo futuro, che potrebbe non essere legato alle celebri interviste che ha fatto in tv ai suoi ospiti. “Mi piacerebbe fare altro dopo Belve“.