Chi è Federico Fashion style: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time.

Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale.

Oltre all’aggressione verbale Federico ha subito anche una violenza fisica. L’hairstylist è stato, infatti, colpito con schiaffi e un pugno in pieno volto, davanti allo sguardo attonito degli altri passeggeri.

Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata e professionale del noto hairstylist.

Federico Lauri: biografia e carriera

Federico Lauri, all’anagrafe Federico Fashion style, è nato ad Anzio il 05/11/1989 ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Sin da bambino mostra una grande passione per capelli e acconciature passando il suo tempo divertendosi a pettinare le bambole.

All’età di 13 anni inizia a lavorare gratuitamente da un barbiere. Abbandonerà poi gli studi dedicandosi a tempo pieno a questo lavoro. A 18 anni si mette in proprio aprendo un primo locale ad Anzio, creando nel tempo un vero e proprio impero, inaugurando un salone a Milano e uno in Sardegna e in seguito aprendone altri due a Roma e a Napoli.

In poco tempo Federico ottiene un successo incredibile che lo portano nel 2010 a fare il suo esordio in TV. Nel 2018 partecipa a un episodio de “Il Castello delle cerimonie”. Il successo della puntata è tale che un anno dopo ottiene un programma tutto suo “Il salone delle meraviglie”, in onda su Real Time.

Nel suo salone ospita clienti di ogni tipo soprattutto vip e fa parlare di sé per i suoi trattamenti eccentrici come la colorazione “Fly to Sky”, fatta con i palloncini a elio e la tintura per capelli a base di Nutella.

Lauri diventa così famoso da essere ospite fisso di varie trasmissioni come “Live – Non è la D’Urso”, partecipa a “Ballando con le stelle” insieme alla ballerina Anastasia Kuzmina e arriva in finalissima.

Nel 2021 conduce il programma “Beauty Bus” e nel 2022 diventa giudice de “La Pupa e il Secchione” insieme ad Antonella Elia. Il 10 ottobre 2023 viene intervistato da Francesca Fagnani a Belve, su Rai 2.

Federico Fashion Style a Belve: "Stavo con Letizia perché l'amavo, lei ha sempre saputo che sono omosessuale"
Federico Fashion Style a Belve: “Stavo con Letizia perché l’amavo, lei ha sempre saputo che sono omosessuale”

Vita privata e Instagram

Federico Fashion style è stato legato per diverso tempo alla blogger Letizia Porcu dalla cui relazione è nata nel 2017 la figlia Sophie Maelle. I due, in seguito, hanno deciso di separarsi. Nel 2023, nel salotto di Verissimo, Federico Fashion Style ha fatto coming out e svelando ai microfoni di Silvia Toffanin i dettagli della fine del suo rapporto con Letizia: “Dopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita, ma che non potevo darle quello che desiderava. Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro, così le ho detto che credo di amare le persone del mio stesso sesso”.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @federico_fashion_style che conta ad oggi 1 milione di follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua vita professionale e mondana.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria